In passato, abbiamo visto come Super Smash Bros. Ultimate ha dedicato un torneo del weekend al primo episodio della serie visto su Nintendo 64; era solo questione di tempo prima che gli eventi ripetessero lo stesso approccio con il secondo capitolo Super Smash Bros. Melee (GameCube), e il momento è infine arrivato.
Ad annunciarlo abbiamo la notifica in-game riportata nell’immagine in cima all’articolo, che recita: “Questo torneo è riservato a personaggi e scenari apparsi in Super Smash Bros. Melee! Anche gli strumenti inclusi sono di Melee! Più avanzerai nel torneo, migliore sarà lo spirito che ti aggiudicherai!”
Le osservazioni che ci verrebbe spontaneo fare, sostanzialmente, sono due. La prima è che (nonostante il focus ossessivo verso la natura competitiva di Melee da parte dei suoi fan irriducibili, o forse proprio a causa di esso) l’annuncio del torneo Viva Melee allude espressamente anche agli strumenti, che – piaccia o no – saranno parte integrante del torneo.
La seconda, invece, è che come ha fatto il torneo a tema Super Smash Bros. (“Classe ‘64”) con la copertina giapponese del classicone, anche in questo caso il rimando visivo a quel gioco è evidente: l’illustrazione ricrea infatti lo schermo di selezione personaggi di Super Smash Bros. Melee con dedizione maniacale, e pertanto la riportiamo per intero in fondo all’articolo.
Lottatori
In quanto ai personaggi selezionabili, dovremmo precisare che il torneo si limiterà a chi ha debuttato in Melee; tradotto, avremo a disposizione Peach, Bowser, Ice Climbers, Sheik, Zelda, Dr. Mario, Pichu, Falco, Marth, Link Bambino, Ganondorf, Roy, Mewtwo e Mr. Game & Watch.
Armi
Per quanto invece concerne gli strumenti disponibili, sul campo di battaglia troverai la Sfera Smash come unico strumento post-Melee, per poi limitarti a Poké Ball, Contenitori, Cibo, Pomodori Maxim, Portacuori, Super funghi, Funghi avvelenati, Super stelle, Stelle Warp, Scatole “!”, Orecchie da Coniglio, Spade laser, Scettri Stella, Mazze da fuoricampo, Martelli, Bacchette di Lip, Pistole a raggi, Fiori di fuoco, Nintendo scope, Bob-ombe, Mine, Gusci verdi, Surgelini e Mr. Saturn.
Scenari
Infine, le arene disponibili saranno Le Rovine, Castello della Principessa Peach, Cammino Arcobaleno, Cascate Kongo, La capanna nella giungla, Grande Baia, Il tempio, Brinstar, L’isola Yoshi (Melee), Yoshi’s Story, Fontana dei sogni, La verde aiuola, Corneria, Venom, Lo Stadio Pokémon, Onett, Regno dei Funghi II, Le profondità di Brinstar, Big Blue e Fourside.
Ironicamente, Fox non figura tra i personaggi, gli strumenti saranno attivi di default e Destinazione Finale non fa parte delle arene disponibili.