Avevamo giusto parlato di come la mancanza di annunci sul quinto nome di Super Smash Bros. Ultimate, in aggiunta a una partecipazione abbastanza in sordina agli ultimi Game Awards, ha reso un Nintendo Direct quanto mai necessario, ma ora quest’ultima ipotesi sembra prendere più che mai piede, grazie alla “boccaccia” di GameStop.
Come riportato in un nostro precedente articolo, infatti, la catena di negozi di settore ha nuovamente aggiunto degli SKU (Stock Keeping Unit, ovvero un tappabuchi senza nome) corrispondenti ad altrettanti giochi non annunciati. A scoprirlo è stato il profilo Twitter di @YuYuKamii (FADEL – “maestro dell’hype”), rivelando che un totale di 12 nuovi SKU per Nintendo Switch sono stati recentemente caricati sul sistema della compagnia. Riportiamo qui sotto il tweet con annessa immagine.
GameStop system doing it’s usual pre-direct new SKU listings .
We starting 2020 strong ~ pic.twitter.com/CA2whpU0l7
— FADEL – Master Of Hype (@YuYuKamii) January 1, 2020
L’ultima volta che è successo, come abbiamo alluso in precedenza, è stato con una ventina di SKU non annunciati a ridosso dell’E3. Alcuni degli altri titoli su questa nuova lista includono Tokyo Mirage Sessions #FE Encore, che ricordiamo essere in uscita a breve, e la versione localizzata di Snack World: The Dungeon World Crawl – Gold da parte di Level-5. Sta di fatto, però, che ci sono inequivocabilmente giochi nuovi ancora non annunciati; visto l’operato degli specialisti dei port, non ci sentiamo di escludere nulla.
Ovviamente, non c’è niente di certo dopo che i Game Awards hanno deluso le aspettative dei fan Nintendo, ma va anche detto che tali aspettative davano per certi molti annunci sulla base di mere supposizioni. Ciononostante, è lecito sperare in un nuovo Nintendo Direct nei primi mesi dell’anno, sebbene non ci lamenteremmo se arrivasse proprio a gennaio.