Con l’arrivo del nuovo anno sono tantissime le novità che attendono i giocatori di tutto il mondo. Esclusive mozzafiato, offerte imperdibili e ricchi DLC stanno per invadere tutte le piattaforme videoludiche presenti sul mercato. In questo clima saturo di suspense, The Creative Assembly e SEGA hanno deciso di sorprendere i propri utenti con un nuovo DLC per l’ultimo capitolo della serie legata a Total War. Lo strategico in tempo reale distribuito da SEGA, quest’anno intitolato Total War: Three Kingdoms, ha portato un vero e proprio “vento di cambiamento” all’interno della serie grazie alle nuove ambientazioni cinesi tratte direttamente dal libro “The Romance of Three Kingdoms, alle inedite meccaniche di gioco e a un ben curato design grafico.
Un nuovo DLC in arrivo direttamente dalla Cina del 184 d.c.
Tutte le novità introdotte con Three Kingdoms stanno per aumentare ulteriormente con l’arrivo del prossimo contenuto aggiuntivo dal titolo “Mandate of Heaven”, che verrà rilasciato sul mercato il 16 gennaio 2020. Il nuovo DLC introdurrà all’interno del gioco la fazione “Turbante giallo” e, insieme a essa, arriveranno anche tre inedite sottofazioni di Zhang Jue, Zhang Liang e Zhang Bao, ognuna con il proprio stile di combattimento e posizione di gioco. Se sei curioso di scoprire (…con largo anticipo) tutte le novità che verranno rilasciate insieme al DLC, puoi vedere il video allegato al presente articolo.
La nuova fazione introdotta in Total War arriva direttamente da una rivolta contadina che segnò inesorabilmente il declino della Cina governata dalla dinastia Han nel 184 d.c. durante l’epoca dei tre regni. Questa sanguinosa ribellione prese il nome di rivolta dei Turbanti Gialli, anche nota come rivolta delle Sciarpe Gialle.
Total War: Three Kingoms è disponibile dal 23 maggio 2019 su tutte le principali piattaforme videoludiche, tra le quali Steam dove è possibile acquistare in pre-order il nuovo DLC “Mandate of Heaven” con lo sconto del 10%.