Un talentuoso fan di Zelda, dal nome tomvdcr, ha lavorato all’impressionante progetto di ricreare varie armi da The Legend of Zelda: Breath of the Wild; tra queste ci sono la Spada del Guardiano, lo Scudo del Guardiano e la Spada dei Sei Saggi.
Su reddit, l’utente ha spiegato di avere realizzato “la maggior parte delle armi con tubi pvc e foam eva”.
Considerato l’utilizzo di materiali comuni e semplici, l’attenzione ai dettagli di ogni pezzo è incredibile e dimostra l’amore incondizionato dell’autore per la saga fantasy di Nintendo.
Ovviamente, non si tratta di un caso isolato: tanti altri fan hanno portato avanti le proprie creazioni per celebrare il franchise. Abbiamo visto illustrazioni in pixel art per Zelda II, numerose fan art realizzate per un contest ufficiale di Link’s Awakening, fino ad arrivare perfino ad una stampa 3D dell’isola Koholint. Altri lavori includono la casa di Link ricreata utilizzando mattoncini Lego o la tavoletta Sheikah da utilizzare come caricabatterie per smartphone e ancora una sveglia che suona con il tema di A link to the Past, bottiglie di latte Lon Lon e così via, attingendo a tutta la saga e avendo come unico limite la fantasia (e l’abilità) degli ideatori.
L’ultima uscita della saga, The Legend of Zelda: Link’s Awakening è disponibile su Nintendo Switch, ed è il remake di uno dei migliori titoli dell’intero franchise.