Il gioco precedentemente noto come fan game di Mother 4 porta ora il nome di Oddity. Le piattaforme su cui verrà rilasciato saranno PC, Mac e Linux.
Ecco una panoramica del gioco tramite la descrizione YouTube del trailer appena uscito e il sito Web del fan game di Mother 4:
Oddity è un gioco di ruolo fantasy ambientato negli anni Settanta. Gioca nei panni di Travis Fields, un normale ragazzo che tenta di salvare il mondo, scendendo in campo armato con una mazza da baseball e una pistola a pallini.
I poteri che scopre dentro di sé successivamente potrebbero avere qualcosa a che fare con ciò che è esploso al “Cancello” nel viaggio improvvisato in campeggio…
In ogni caso, il mondo è in pericolo! Le persone vengono rapite, i demoni corrono a destra e manca, la luna è ricoperta di melma.
Infine un organizzazione chiamata “Uomini Moderni” potrebbe essere collegata dietro a tutta la serie di recenti scomparse dei cittadini.
Insomma se cerchi un’ avventura surreale piena di personaggi bizzarri e un livello di sfida elevato, Oddity è il gioco che fa per te!
Il trailer si presenta magnificamente, dal comparto grafico al gameplay vero e proprio, nel combattimento la più grande novità riguarda sicuramente le animazioni dei protagonisti, che visualizzeremo stavolta in terza persona al contrario dei precedenti capitoli.
A seguire una breve descrizione dei personaggi:
Travis
Età: 13.
Ha la testa tra le nuvole, e forse è per questo motivo che è così facile per lui accettare i suoi poteri di telepatia e di guarigione, ma Travis d’altronde è solo un bambino che ama il baseball.
Meryl
Età: 14.
Fanciulla dal cuore gentile, le previsioni di Meryl e gli attacchi psichici la rendono sicura di poter prendere e rispedire al mittente qualsiasi cosa le venga lanciata, ma allo stesso tempo è anche un po ‘sconsiderata.
Floyd
Età: 14.
Studente modello e dannatamente intelligente, Floyd sembra essere l’unico personaggio a non aver bisogno di poteri come i suoi compagni per essere d’aiuto, tuttavia la lentezza con cui tende ad adattarsi si nota.
Leo
Età: nessun dato.
Pericoloso, silenzioso, selvaggio … Questo leader di una banda di motociclisti è ricercato in tutto il mondo. Non c’è da meravigliarsi: oltre a spaccare tutto dai blocchi di cemento ai segnali di stop Leo è un potente sensitivo.
Non possiamo che fare intanto un applauso a questo gruppo di fan per aver messo così tanta passione in un progetto che probabilmente se non fosse stato per loro non avrebbe mai visto la luce. L’uscita del titolo tuttavia non è ancora stata annunciata.
A seguire il trailer che tutti i fan della saga stavano aspettando, buona visione!