Dall’inizio dello scorso anno il direttore artistico di God of War Raf Grassetti ha creato disegni incredibilmente realistici di personaggi iconici dei videogiochi.
Iniziando con i combattenti di Super Smash Bros. Ultimate passando a Battletoads ed infine al design dei personaggi di Cuphead.
Per festeggiare il nuovo anno Raf ha deciso di concentrarsi principalmente sulla saga di Star Fox. È una delle serie che sostanzialmente ha cambiato “tutto” secondo lui, ricorda quando per la prima volta accese il Nintendo 64 con la cartuccia di StarFox 64 e rimase affascinato dalla resa grafica, nonostante la povertà poligonale dell’epoca, come afferma lui stesso nella traduzione del post di Instagram a seguire.
Nel caso tu non lo conoscessi Star Fox è uno sparatutto a scorrimento tridimensionale, con una visuale in terza persona. Il giocatore deve guidare il proprio veicolo spaziale, l’ Arwing, attraverso vari livelli, i quali includono nemici, vari power-up come bombe e laser, ostacoli e un boss di fine livello sempre diverso. Sconfiggendo questo nemico si passa al livello successivo.
Il giovane art director in questo momento infatti si sta dedicando proprio al primo personaggio che ha deciso di ricreare realisticamente, il leader della sua saga videoludica preferita, Fox McCloud.
https://www.instagram.com/p/B655kywBQTj/?utm_source=ig_web_copy_link
“Buon 2020 ragazzi! Sto prendendo la prima settimana dell’anno per finire un progetto su cui avrei voluto lavorare dall’inizio del 2019, quando ho cominciato a creare i personaggi di Super Smash Bros. Star Fox è uno di quei franchise che hanno cambiato tutto per me. Ricordo di aver giocato al Nintendo 64 con gli amici e di essere stato completamente incantato da quei pochi poligoni.
Scorri a sinistra e fammi sapere quale personaggio della serie vorresti vedere ridisegnato da me! (Dbz tornerà presto)”.
La ricreazione incredibilmente realistica della volpe antropomorfa di Grassetti ha portato molti fan della saga a desiderare ardentemente il nuovo design di questo personaggio. Sarà difficile ma speriamo che Nintendo prenda in considerazione l’idea!
Raf non è tuttavia l’unico del team di Santa Monica ad avere un videogioco Nintendo nelle proprie preferenze. Lunedì scorso il direttore Cory Barlog ha dichiarato che era pronto per un nuovo gioco della serie Golden Sun, affermando che quest’ultimo era il suo gioco preferito.
Visita il nostro sito per essere sempre aggiornato su tutte le informazioni del mondo videoludico.