Tutti noi eravamo impazienti di un nuovo Direct, ma di certo non ce ne aspettavamo uno monotematico. Ebbene, è esattamente questo il caso: il primo Nintendo Direct dell’anno nuovo sarà un Pokémon Direct. Qualunque notizia in merito al quinto nome di Smash o Metroid Prime 4, quindi, dovrà aspettare.
A quanto pare durerà pure più di quanto ci aspetteremmo da un Pokémon Direct, presentando “venti minuti di informazioni Pokémon inedite” in una presentazione in streaming. Non è stato detto nulla sui contenuti che troveremo, ma dato il tempismo analogo a quanto avvenuto con la Banca Pokémon in passato (uscita solo dopo Pokémon X ed Y) potremmo aspettarci che Pokémon Home venga finalmente svelato in toto.
Il Direct verrà trasmesso alle sei e mezza di dopodomani 9 gennaio 2020, ora del pacifico. Per noialtri, ovviamente, l’orario sarà quello più permissivo delle tre e mezza di pomeriggio. Come sempre, noi di iCrewPlay tratteremo ogni notizia non appena verrà comunicata durante lo stream. Nel frattempo, possiamo pure concludere questo articolo con la nostra consueta speculazione spicciola.
Quello che subito salta all’occhio è che – tralasciando quanto prolissa Nintendo possa essere nei suoi Direct – difficilmente il solo Pokémon Home basterà a riempire venti minuti di contenuto. Verrebbe facile sperare in un’inversione a di rotta per quanto riguarda il futuro nebuloso dei Pokémon delle generazioni passate, ma a suonare più plausibile è un’ipotesi differente.
L’annuncio di giochi Pokémon in generale difficilmente passa per i Direct dedicati alle altre IP Nintendo, salvo qualche sporadica eccezione; contrariamente alla dichiarazione di Game Freak secondo la quale non dovremmo aspettarci un gioco Pokémon all’anno, non sono da escludere annunci di spinoff, crossover folli in stile Pokémon Conquest o remake.
Ovviamente, è qui che ogni presunta capacità divinatoria da parte nostra si deve fermare; pazienteremo e vedremo cosa ci riserva il Direct di dopodomani.