Oggi è stata la giornata conclusiva dell’evento a tema Star Wars di Fortnite Capitolo 2 e per qualche misterioso motivo, gli utenti hanno visto letteralmente sparire dal proprio profilo gli obbiettivi sbloccati durante queste settimane.
Nel primo pomeriggio i social sono stati invasi dai post dei videogiocatori che pubblicavano gli screenshot della loro lista obbiettivi, nel quale si notava un buco corrispondente al periodo dell’evento avvenuto in dicembre.
Epic Games ha ricevuto immediatamente la segnalazione del problema, pubblicando sul Trello ufficiale di Fortnite una lista di bug e glitch da risolvere.
Inoltre sul profilo Twitter ufficiale del gioco, il team di sviluppo ha rassicurato tutti i videogiocatori che nessuno perderà gli obbiettivi guadagnati durante Fortnite X Star Wars e che presto il problema verrà risolto.
Non è il primo bug riscontrato in questo nuovo capitolo di Fortnite, dato che gli utenti avevano già segnalato i problemi con i caricamenti accompagnati da fastidiosi freeze e un particolare bug che fa cadere nel vuoto i giocatori che si trovano a Borgo Bislacco.
Problemi non da poco che sicuramente Epic Games dovrà correre per risolvere data la popolarità del Battle Royale, dato che in titoli del genere errori ricorrenti e non risolti portano ad una inesorabile perdita di utenti collegati e una perdita sostanziale di credibilità.