Square Enix ha annunciato il progetto dedicato a smartphone e tablet chiamato Final Fantasy XV MMORPG, previsto al momento solo per il mercato cinese.
Il gioco è ambientato nell’universo di Final Fantasy XV ma al momento le informazioni al riguardo sono poche ma a quanto pare conterrà una storia inedita differente dal gioco originale e dalla Pocket Edition già presente per smartphone e tablet.
A svelare i dettagli di questo progetto è Daniel Ahmad: Final Fantasy XV MMO si presenta come un gioco di ruolo multiplayer online pensato principalmente per il mercato cinese con la possibilità di arrivare in occidente.
Square Enix is creating a new Final Fantasy XV mobile game.
It is a collaborative project that will be developed by Korean devs JSC and Chinese devs GAEA. Will be published by Oriental Pearl in China, a global release is also planned.
Is being created with Unreal Engine 4. pic.twitter.com/zMNhU0zLro
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) January 7, 2020
Oltre ad una storia inedita il titolo è sviluppato sfruttando l’Unreal Engine 4, quindi si presume che la resa grafica sarà delle migliori. Questo fa pensare che sia pensato per gli smartphone e tablet di ultima generazione e di quelle a venire.
La parte gameplay ovviamente verranno utilizzati i comandi touch essendo un genere action.
Il gioco fu annunciato nel 2016 con uscita prevista nel corso del 2018 o 2019, ma i lavori subirono un arresto forzato dato che Square Enix ha rielaborato il progetto più volte. In questi mesi è prevista una presentazione estesa del titolo e non sembra ci siano piani per il porting su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X e Nintendo Switch.