NCSoft porterà Blade & Soul su console, ma non solo
NCSoft ha le idee chiare, e lo ha dimostrato nella conferenza con investitori ed analisti. Jae-Soo Yoon, capo dell’ufficio finanziario NCSoft, ha rivelato che la compagnia sta lavorando alla versione per console del MMORPG Blade & Soul.
Jae-Soo Yoon ha aggiunto che lo sviluppo è in corso, e maggiori dettagli saranno rivelati non appena la compagnia si sentirà pronta. Ma non è tutto, ha anche aggiunto che NCSoft sta lavorando perchè tutti i MMORPG su PC attualmente in sviluppo siano portati anche su console, che obiettivamente sono molto più popolari tra i gamers.
Il recente successo di Lineage M ha reso evidente il fatto che l’era del mobile MMORPG sia arrivata. NCSoft sta lavorando sul campo, per cercare di creare un modello di MMORPG mobile che possa avere successo a lungo termine come i titoli giocati su PC.
Attualmente NCSoft sta lavorando allo sviluppo di diversi progetti mobile, inclusi diversi MMO come Blade & Soul e Lineage II.
Per chi non fosse familiare con Blade & Soul, è un MMORPG molto popolare sviluppato da Bloodlust. I personaggi sono disegnati dall’artista coreano Hyung-Tae Kim, molto famoso in patria. E’ conosciuto per i disegni molto sexy, per la community eSports molto competitiva e per il grande ritardo con il quale è arrivato in occidente.
E’ stato infatti lanciato in Corea nel giungo del 2012, mentre la versione inglese è stata rilasciata in America ed Europa solo a gennaio dell’anno scorso, raggiungendo milioni di giocatori in pochi giorni.