L’attesa generale che ruota intorno a un possibile annuncio di un nuovo titolo sull’eroe di cui Gotham ha sempre avuto bisogno è ormai alle stelle. WB Games Montreal, l’azienda canadese sviluppatrice degli ottimi titoli appartenenti alla serie di Batman: Arkham, ha condiviso sulle proprie pagine social l’ennesima immagine che sembrerebbe chiaramente fare riferimento all’esistenza di un nuovo progetto legato all’uomo pipistrello. Molto simile ai vari teaser già svelati nel corso del 2019, l’immagine in questione si presenta come l’ennesima parte di un misterioso logo bianco su sfondo nero, accompagnata dalla scritta “ Cape sur la nuit / Capture the Knight”.
I rumor e le indiscrezioni sull’imminente arrivo di un nuovo gioco legato all’eroe DC si susseguono ormai da parecchio tempo. Le previsioni di molti (me compreso) vedevano il palco dei The Game Awards 2019 come l’occasione perfetta per un suo annuncio ufficiale, ma ora che quella speranza è ormai svanita e che l’unica cosa ufficiale a essere arrivata è l’ennesima immagine teaser, la certezza che questa generazione possa vedere ancora una volta Batman in azione inizia a vacillare leggermente. Pensandoci, è infatti plausibile che gli sviluppatori stiano semplicemente attendendo il via libera di Sony e Microsoft, prima di svelare al mondo il progetto su cui stanno lavorando.
Mi spiego meglio: chi ci dice che il nuovo titolo di Batman non sia effettivamente a un buon punto del suo sviluppo, pronto a inaugurare quella che sarà la prossima generazione di console? E se anche i lavori in corso dovessero ancora essere alle loro fasi iniziali, chi ci assicura che una volta conclusi non sfocino nell’arrivo del Cavaliere Oscuro sulla next-gen? Dopotutto, questa tesi che vedrebbe il nuovo videogioco in sviluppo per PlayStation 5 e Xbox Series X, motiverebbe la quasi esagerata attesa di una sua ufficialità. Come spesso accade in questi casi, a noi non resta che aspettare nella speranza di venirne presto a capo.