Due sono i giochi di Arc System Works attesi nel 2020: Granblue Fantasy Versus e Guilty Gear -Strive-. Dei due, il primo è quello più prossimo visto che uscirà in Giappone questo Febbraio e qualche mese dopo in Nord America (giusto il tempo che serve a ridoppiare l’intero prodotto in inglese).
Tra le caratteristiche più affascinanti ed interessanti del titolo c’é sicuramente la particolarissima “modalità Storia” che si toglierà le vesti di classico Picchiaduro 1 vs 1 per diventare un gioco completamente a parte, un picchiaduro a scorrimento con elementi rpg che, personalmente, mi ha subito ricordato un’altra perla molto sottovalutata per PlayStation 3: Dragon’s Crown.
La “modalità RPG” (come viene chiamata nel gioco) presenterà una storia originale che coinvolgerà tutti i personaggi del titolo, ma includerà anche enormi battaglie uniche contro gigaboss, possibilità di sbloccare armi, costumi e colori aggiuntivi e un gameplay che permette di affrontare tutto in co-op con un altro giocatore per un’esperienza di gioco che si promette a dir poco frenetica.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=54&v=EtBzf0htuWk&feature=emb_title
Con un recente post su Twitter, Cygames (distributore del titolo in Giappone) ha rivelato un negozio interno alla modalità gestito da un buffo personaggio chiamato Sierokarte. Qui sarà possibile acquistare quanto non si riesce a sbloccare nei livelli della storia. Anzi, il distributore consiglia di prepararsi a dovere per gli scontri in anticipo acquistando le armi e gli oggetti di supporto necessari.
Il negozio userà, ovviamente, la valuta interna del gioco per l’acquisto e, altrettanto ovviamente, non mancherà la possibilità di convertire soldi reali ad essa per le consuete micro-transazioni. Siamo tuttavia fiduciosi che Arc System Works non avrà abusato di questo sistema in modo eccessivo (più che altro lo speriamo). Di esperienze brutte in merito ne abbiamo già avuta una nel 2019.
Inizialmente Granblue Fantasy Versus comprenderà 11 personaggi: Gran, Katalina Aryze, Charlotta Fenia, Lancelot, Ferry, Lowain, Ladiva, Percival, Metera, Zeta e Vaseraga. Sono già state annunciate una serie di “ondate” di personaggi DLC. La prima si svolgerà nel corso del 2020 e comprenderà quattro nuovi arrivi (Chaos Bringer, Narmaya, Soriz e Djeeta) mentre della seconda si conosce solo un nome, quello del malvagio Belial.