Eccoci qui, ancora una volta a parlare di giochi dedicati al singolare mondo del wrestling. Lo sport-spettacolo per eccellenza, con maggior rappresentante la WWE che riesce a far appassionare persone da tutto il mondo, ci è riuscito anche qui in Italia soprattutto con l’arrivo di SmackDown sulle reti Mediaset col grande boom del wrestling tra il 2003 e il 2005. Attirando cosi tanta attenzione su di sè era inevitabile la realizzazione di videogiochi. L’ultimo uscito, ovvero WWE 2k20, ha lasciato i fan con l’amaro in bocca. Il problema principale è che non si hanno alternative valide e l’utenza è “obbligata” a scegliere per forza di cose WWE 2K. Certo esiste Fire Pro Wrestling (dedicato alla New Japan Pro Wrestling o NJPW), ma è un titolo arcade e non simulativo o simil-realistico. C’è però una possibilità, seppur minima, di vedere un’alternativa per quest’anno ovvero un videogioco dedicata alla recente All Elite Wrestling. Preciso che tutto ciò che leggerai si basa su rumors e non ci sono conferme.
Cos’è la “All Elite Wrestling”?
Prima di partire con le speculazioni riguardo al videogioco è doveroso chiarire di cosa si tratti per chi non segue assiduamente la disciplina. La All Elite Wrestling (AEW) è una delle federazioni indipendenti di wrestling più recenti: fondata ufficialmente il 5 novembre 2018, ha subito suscitato l’interesse degli appassionati anche grazie a diversi nomi di spicco del mondo del wrestling messi sotto contratto. Visto l’enorme eco mediatico che ha suscitato, realizzare un videogioco dedicato alla AEW sarebbe una mossa astuta per chiunque volesse svilupparne uno, e trarrebbe forza dal disastro di 2K games con WWE 2K20 che ha perso la fiducia di una grossa fetta di fan.
Un videogioco sulla AEW? Possibile
Sembra che la AEW proverà a competere con la WWE anche nel mondo dei videogiochi e non solo sul ring nel prossimo futuro. Ci sono state diverse voci a riguardo che vedono la AEW impegnata con la realizzazione di un gioco, e a dare man forte a queste voci ci sarebbe l’interesse di diversi atleti della federazione tra cui Kenny Omega: uno dei migliori performer della AEW e grande appassionato di videogiochi. Inoltre in un episodio di “Being The Elite”, uno show sull’omonimo canale YouTube a cura di alcuni dei nomi più importanti della AEW, un fan pose la fatidica domanda “La AEW avrà mai un videogioco?” e la risposta di Nick Jackson è stata secca: “sì”.
Ma chi si occuperà della realizzazione del gioco? In molti sostengono che il team Yukes, che si è separato da 2K Games, possa essere la scelta migliore, data la loro esperienza nel settore, mentre altri credono possa essere coinvolta THQ, creatrice della storica e ottima serie “SmackDown VS Raw”. In attesa di nuove informazioni, ti invitiamo a restare qui con noi di iCrewPlay.