L’affascinante storia videoludica è piena di giochi che cercano di riproporre personaggi o intere avventure tratte direttamente da altre fonti esterne (libri, fumetti e film) e, purtroppo, la maggior parte di questi titoli si è rivelato una vera e propria delusione. In questa “ecatombe”, per fortuna, ci sono anche alcuni giochi che della loro peculiarità sono riusciti a farne il proprio punto di forza, come per esempio la serie Arkham di Batman o il più recente Marvels Spiderman. Cercando bene in questa categoria ci sono anche alcuni giochi che sono riusciti a influenzare con successo intere produzioni cinematografiche, come è stato per l’ultima creazione firmata Netflix ispirata alle avventure di Geralt di Rivia, mi riferisco alla nuova serie televisiva di The Witcher. Questa intrigante serie televisiva è altresì riuscita a ottenere un duplice risultato, perché da un lato ha attirato con successo i fan della controparte videoludica e, dall’altro è riuscita a far avvicinare moltissimi neofiti all’ultimo The Witcher 3: Wild Hunt, che ricordo essere stato rilasciato nell’ormai lontano 2015.
The Witcher: un successo “tra due mondi”
L’adattamento di Netflix della serie The Witcher si è rivelato essere un vero e proprio successo (…infatti i fan invocano ad alta voce una seconda stagione) e, per questo motivo, è stata messa a disposizione degli appassionati una mappa interattiva da poter visitare in lungo e in largo… un po’ come in un videogioco.
We traveled to lands far, and traveled to lands near, #TheWitcher Map Of The Continent is officially here.
When you stumble across the bard's entry let me know. https://t.co/Sp6FsXubMv pic.twitter.com/lZWvpGKXOT
— The Witcher (@witchernetflix) January 10, 2020
La notizia, con il link diretto al contenuto interattivo, arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale di The Witcher e, nonostante gli eventi trattati nella serie di The Witcher facciano riferimento a una fascia temporale diversa rispetto alla controparte videoludica, la mappa interattiva si presenta caratterizzata da una precisione maniacale, che in alcuni casi, riserverà al malcapitato ospite diverse macabre sorprese che, ovviamente, non ti svelerò!
“Buon Viaggio…o forse no”
Caro lettore, se sei stato catturato dal fantastico mondo creato da Andrzej Sapkowski e hai voglia di viverlo in prima persona, ti ricordo che l’ultimo The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One.