Styx: Master of Shadows è in sconto su Steam per poco tempo. Il titolo è offerto al prezzo di 5,99 Euro, al posto del consueto prezzo di 29,99 Euro, con uno sconto dell’80%. Davvero niente male se non lo hai mai provato. Il gioco è uno stealth in terza persona ambientato in un mondo fantasy, dove impersoneremo un piccolo goblin che dovrà farsi strada attraverso diversi livelli composti da ambientazioni ampie e piene di vie secondarie. Non siamo di fronte a nulla di particolarmente innovativo, ma il risultato finale è comunque godibile.
La storia del gioco ci mette nei, appunto, di Styx, un esperto assassino senza scrupoli, interessato soprattutto alla possibilità di diventare ricco. La pagina ufficiale di Steam ci fornisce una descrizione davvero ottima dell’esperienza:
Nel profondo della vertiginosa e labirintica torre abbandonata di Akenash, gli umani e gli elfi proteggono l’Albero del Mondo, fonte dell’ambra, una potente e magica linfa dorata. Qui si nasconde l’unica possibilità di Styx di conoscere le sue vere origini… e di fare fortuna.
Insinuati nell’enorme e altissima Torre di Akenash, completando varie missioni (uccisioni, recupero di informazioni, ecc.) e passando inosservato. Avanza tra le ombre, uccidi i tuoi obiettivi in combattimenti ravvicinati e organizza “incidenti”.
Al gameplay Stealth appena descritto si aggiunge anche una piccola componente GDR, che permette al protagonista di sbloccare utili abilità che serviranno nelle situazioni più disparate. In modo simile e Dishonored (anche se in versione molto più ridotta) possiamo sfruttare diversi modi per raggiungere i nostri obiettivi, utilizzando poteri sovrannaturali o l’ambiente circostante.
Considerando che Styx: Master of Shadows è passato in sordina, è possibile che tu abbia rinunciato a giocarlo. Se te lo sei perso per strada, quindi, questa è un’ottima occasione per recuperarlo e per dedicarci del tempo. Sicuramente non sarà un capolavoro, ma parliamo comunque di un gioco che riesce a divertire fino alla fine.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie riguardanti il mondo videoludico, segui la nostra newsletter, in modo da non perderti nulla di importante.