Tra musiche e colonna sonora
Square Enix ha reso nota qualche informazioni in più relativa alle musiche che ci accompagneranno nel gioco di Life is Strange: Before the Storm. Sarà la band indie-folk londinese Daughter a curare uno degli aspetti fondamentali dell’esperienza di gioco… la musica!
Tutte le tracce che saranno composte per il titolo saranno pubblicate il primo settembre prossimo, e due tra queste saranno tratte proprio dal repertorio del noto gruppo britannico, formatosi nel 2010.
Ecco i brani che saranno inclusi nel CD:
- Glass
- Burn It Down
- Flaws
- Hope
- The Right Way Around
- Witches
- Departure
- All I Wanted
- I Can’t Live Here Anymore
- Dreams Of William
- Improve
- Voices
- A Hole In The Earth
Se siete curiosi e non vedete già l’ora di avere un assaggio delle musiche che vi ritroverete da sottofondo in questa avventura, è possibile ascoltare qui la prima traccia, Burn it Dawn. Raggiungendo questo indirizzo è possibile ascoltare la prima traccia, intitolata “Burn it Dawn”. Ma non solo! Sono giù aperte le prenotazioni per l’intero CD.
I Daughter sapranno rendere Life is Strange: Before the Storm ancora più affascinante di quanto non lo sia già?
Sono diverse le emozioni che suscita il gioco e la musica non farà altro che contribuire a tutto ciò che circonda il giocatore, che si trova immedesimato e introiettato in una storia senza fine.
Per noi era molto importante trovare una buona collaborazione che producesse delle musiche originali per accompagnare le nostre tracce e catturare le emozioni del nostro gioco e i Daughter erano perfetti.
Jon Brooke si è subito innamorato della band britannica, dopo non aver terminato di ascoltare neanche la prima traccia di un loro disco. Addirittura si è pensato, appunto, di mettere in vendita una compilation a parte, distaccata dal gioco.
speriamo che il pubblico apprezzi la loro musica così come l’abbiamo apprezzata noi
La parola ai Daughter
La band si dichiara a sua volta molto entusiasta di essere stata inserita in un progetto che, nella loro carriera, è un po’ una novità. Una nuova esperienza che sicuramente arricchirà il bagaglio culturale dei tre musicisti che ne fanno parte. Elena Tonra (voce e chitarra), Igor Haefeli (chitarra) e Remi Aguilella (batteria) sono rimasti appassionati, invero, anche dalla storia che sottende il gioco. Le due protagoniste femminile di Life si Strange: Before the Storm sono un vortice di emozioni e sensibilità che non poteva passare inosservate ai loro occhi. Occhi che, con un altrettanto unica sensibilità, hanno dovuto tradurre tutto in note e ritmi.
Credo che siano stati gli stessi personaggi ad ispirare le atmosfere che abbiamo creato. Siamo molto felici di questa collaborazione.
(Elena Tonra)
Obiettivo della band è stato anche quello di voler creare delle musiche che trasmettessero un sentimento al di là del gioco. Igor Haefeli, il fondatore, è convinto di aver raggiunto, insieme ai suoi compagni di note, questo obiettivo. Sta ora all’orecchio e al sentore dei players confermare o meno questo aspetto.
Il primo episodio di Life is Strange: Before the Storm sarà disponibile il 16 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC.