Metroid: Samus Returns si mostra in un nuovo gameplay
La puntata di ieri di Nintendo Minute è stata dedicata a Metroid: Samus Returns, il remake del secondo episodio della celebre saga, che sarà uno dei giochi protagonisti al GamesCom 2017.
Il video, che vi proponiamo di seguito, comprende circa venti minuti di gameplay sul titolo. Da qui, possiamo iniziare a conoscere una nuova area che dovremo percorrere durante la nostra esperienza di gioco.
https://youtu.be/SGVOjAxXSCs
Nel gameplay ci viene anche mostrato l’utilizzo degli amiibo compatibili. Come riportato dal sito ufficiale di Nintendo Japan, nello specifico, gli amiibo del gioco sbloccheranno, ciascuno, determinati contenuti. Samus Aran sbloccherà, ad esempio, la Elon Reserve Tank, che permetterà di recuperare le abilità speciali, e la Metroid II Art Gallery. Metroid, invece, sbloccherà il Metroid Marker, che permetterà di rilevare la posizione del Metroid più vicino, e la Difficoltà Fusion. Ancora, contenuti aggiuntivi che si attiveranno grazie agli amiibo sono il missile Reserve Tank, la Concept Art Gallery, la Energy Reserve Tank, per il recupero dell’energia, e il Sound Test.
Metroid: Samus Returns sarà disponibile dal 15 settembre 2017 su Nintendo 3Ds e sul 3Ds XL “Samus Edition”, una nuova edizione speciale del New 3DS XL dedicata al gioco, che uscirà nello stesso giorno della release in Nord America. Il prezzo di listino è $ 199,00 e la versione non includerà anche una copia fisica del titolo.