Il titolo Together! The Battle Cats sviluppato da Ponos e rilasciato per la prima volta in Giappone su Nintendo Switch tramite Nintendo eShop il 20 dicembre 2018 torna ora in una nuova versione. Dalle pagine della rivista giapponese CoroCoro Comic e dalle pagine dei siti internet specializzati trapela la notizia che lo sviluppatore Ponos rilascerà per Nintendo Switch tramite Nintendo eShop una versione aggiornata del gioco Together! The Battle Cats dal titolo Together! The Battle Cats New Version; questa nuova versione per Nintendo Switch dell’originale Together! The Battle Cats sarà rilasciata sul mercato giapponese nell’estate del 2020. Per chi non avesse mai sentito parlare del titolo in questione, guardiamo insieme il trailer di lancio dell’originale Together! The Battle Cats tratto direttamente dal canale ufficiale di Nintendo Switch.
La nuova versione di Together! The Battle Cats, Together! The Battle Cats New Version, implementa una nuova modalità di battaglia per giocare sia su una singola console sia su due Nintendo Switch collegate insieme in locale su una stessa rete wireless: i giocatori potranno così condividere la loro collezione di gatti.
Presentazione del gioco
Tratta dalla pagina ufficiale di Nintendo eShop dedicata a Together! The Battle Cats New Version leggiamo insieme la presentazione del titolo in questione: “La famosa serie Battle Cats è tornata aggiornata per Nintendo Switch! Con il suo sistema di battaglia facile e intuitivo è adatto ai giocatori di tutte le età: gioca in modalità cooperativa con i tuoi figli, un famigliare, con un amico o con qualsiasi altra persona che voglia divertirsi. Raduna il tuo esercito di gatti e vai in battaglia“.
Caratteristiche del gioco
- Oltre 350 personaggi: addestra e rafforza i tuoi gatti grazie alle monete e agli oggetti che puoi raccogliere e collezionare vincendo nei vari mini giochi proposti all’interno di Together! The Battle Cats New Version.
- Diverse ambientazioni: oltre al capitolo ambientato in Giappone Together! The Battle Cats New Version prevede altre tre ambientazioni ovvero un ipotetico mondo futuristico, lo spazio e infine un’ambientazione chiamata “leggendaria” in cui poter trovare i cosiddetti “gatti leggendari”.
- Fai una pausa tra una battaglia e l’altra con dei divertentissimi mini giochi: man mano che avanzi nel mondo di gioco potrai cimentarti in una serie di mini giochi e in base al punteggio raggiunto otterrai oggetti più o meno interessanti, utili e potenti.
- Collabora e scatena i tuoi gatti: Together! The Battle Cats New Version può essere giocato anche in modalità cooperativa nella quale potrai combattere unendo i tuoi gatti a quelli di un amico per formare una squadra di cinque gatti e combinare attacchi, abilità e poteri per diventare sempre più forti.