Come sicuramente già sapranno i piú assidui frequentatori dell’eletto miglior gioco eSport ai The Game Awards 2019, la modalità Teamfight Tactics (TFT) di League of Legends, nonostante qualche inciampo iniziale, si è ben presto rivelata essere una mossa vincente da parte di Riot Games. Con i circa 33 milioni di giocatori online registrati già nel mese di settembre, l’Auto Chess del famoso MOBA si è prepotentemente immesso nel mercato di questo particolare genere videoludico sempre più in voga negli ultimi tempi. Ora, a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione classificata di League of Legends, Riot Games ha ufficializzato in un video la propria intenzione di voler portare TFT su dispositivi iOS e Android, entro la metà di marzo 2020.
Visto l’enorme successo riscontrato su PC e data la natura di questa modalità particolarmente adatta a una possibile trasposizione su mobile, questo tipo di scelta non poteva che essere il prossimo passo di Riot nel cercare di allargare quanto più possibile il proprio bacino d’utenza. Dopotutto, l’impegno da parte della società statunitense nel volersi gettare su quante più branche possibili del nostro amato medium, è un qualcosa che si rispecchia perfettamente nella direzione presa con le proprie scelte più recenti. Dall’annuncio di due titoli profondamente diversi tra loro in uscita su console, all’arrivo imminente del gioco di carte collezionabili Legends of Runeterra, l’intento di Riot Games sembrerebbe ormai essere a tutti gli effetti quello di cercare consensi in quanti più giocatori possibili.
Prima di salutarci ti lascio al video completo in cui Riot ha esposto, oltre all’annuncio di cui sopra, quelli che saranno i prossimi cambiamenti in arrivo per la modalità Teamfight Tactics. Oltre a questo, ci tengo a sottolineare che l’aggiornamento più consistente è previsto proprio per metà marzo 2020, periodo dell’anno in cui è plausibile avrà anche termine la prima stagione classificata di questa appassionante modalità.