Per chi, dopo il Pokémon Direct, si aspettava un Nintendo Direct “vero e proprio”, l’attesa durerà ancora un po’; per chi invece attendeva con trepidazione solo che venisse rivelato il quinto personaggio aggiuntivo di Super Smash Bros. Ultimate, tra meno di quarantotto ore sapremo ogni cosa. L’account Twitter di Nintendo Versus ha dato ufficialmente l’annuncio nel tweet che riportiamo testualmente qui sotto:
https://twitter.com/NintendoVS/status/1217083951589642240
“Unisciti al direttore di Super Smash Bros. Ultimate, Masahiro Sakurai, il 16 di gennaio alle sei di mattina (orario del pacifico) per circa 35 minuti di streaming durante i quali verrà mostrato dettagliatamente il prossimo personaggio DLC!”
Non c’è che dire: il mistero sul quinto nome intende durare fino all’ultimo, visto che solitamente gli stream che mostrano un’analisi dettagliata del moveset di un personaggio tendono ad annunciare una pubblicazione dello stesso nelle ore successive. Se il giveaway di QubicGames ci ha insegnato qualcosa, è che quando il mistero circonda l’ultimo membro di un gruppo dopo che gli altri sono stati annunciati, due volte su tre si chiude col botto.
Lacrime indiavolate
Se hai bazzicato iCrewPlay nelle ultime ore, dovresti essere quantomeno al corrente di come il cast stesso di Devil May Cry ha suggerito che potremmo aspettarci Dante come ultimo personaggio del primo Fighters Pass. Il produttore di Devil May Cry 3, Matt Walker, settimana scorsa ha parlato che i giocatori di Nintendo Switch “dovranno aspettarsi qualcosina in più”, alludendo espressamente al 16 di gennaio come una data da segnarsi sul calendario.
Dal canto nostro, nella bozza preliminare della nostra Top 5 sui DLC di Super Smash Bros. Ultimate avevamo incluso Dante tra le menzioni d’onore, spiegando perché l’avevamo escluso dai cinque possibili nomi:
Dante Sparda: L’ibrido nato in Devil May Cry dall’amore di bene e male è un po’ ridondante, data la presenza del suo successore spirituale al femminile, Bayonetta.
https://www.youtube.com/watch?v=kExwAlYLcwg
Ad ogni modo, per tua comodità abbiamo già incluso un link alla presentazione videqui sopra, intitolata “Combattere con ???” per aumentare ulteriormente la suspence. Puoi tornare su quest’articolo per l’appuntamento al buio tra un paio di giorni: 16 gennaio alle 15:00, ora italiana.