La modalità myClub di eFootball PES 2020 è molto interessante, ma cosa bisogna fare? Semplicemente creare una squadra da zero e farla crescere prendendo tra le proprie fila i migliori giocatori, che siano giovani talenti o campioni.
Ma come fare ad ottenere una buona squadra? Ecco qui una guida che ti mostrerà le meccaniche più importanti della modalità myClub di PES 2020.
Allenatore
Potrai anche avere giocatori fortissimi, ma saranno inutili senza la guida di un buon allenatore. Quindi, cerca di ingaggiare un allenatore di alto livello.
Per fortuna, all’inizio della nostra avventura in myClub, non sarà difficile ottenere moneta, chiamata GP – nel caso tu abbia difficoltà nell’accumularli, non disperare, abbiamo qui una guida su come risolvere il tuo problema – quindi, investi i tuoi soldi per ottenere un allenatore che sia eccellente sia nelle tattiche che nella gestione della squadra.
Specialmente la gestione della squadra, è davvero importante ai fini del miglioramento del team. Più alto sarà questo valore, maggiori saranno i campioni che potremo avere tra le nostre fila. Inutile specificare quindi quanto sia importante.
Osservatori
Come gli scout del vero mondo del calcio, questi serviranno per trovare i giocatori adatti alla squadra che si vuole creare in myClub.
Per raggiungere il cento per cento di possibilità per l’ingaggio del campione che hai sempre voluto, bisognerà combinare tre osservatori, che verranno sbloccati man mano che si progredirà, ma che possono essere acquistati anche dalla così detta Casa Delle Aste. Prenditi il tempo che si serve per scegliere l’osservatore che fa per te.
Featured Player
Questa è una nuova feature di eFootball PES 2020, in altre parole i Featured Player sono delle carte speciali che rappresentano dei giocatori importanti del mondo calcistico. Le carte vengono pubblicate ogni settimana, e le loro statistiche variano in base alle loro prestazioni sul campo. Questi giocatori possono essere ingaggiati utilizzando i GP.
Spirito di Squadra
Questo valore è fondamentale per ottenere buoni risultati sul campo. Lo Spirito di Squadra aumenta giocando sempre con gli stessi giocatori oppure utilizzando determinati oggetti sia sulla squadra che sull’allenatore. Inoltre, se punti al punteggio massimo (che ovviamente è 99) allora ti conviene investire su Agenti. Quindi, se vuoi ottenere risultati importanti contro i tuoi avversari, aumenta lo Spirito di Squadra.
Turnover
Se fai giocare sempre gli stessi giocatori, certo, aumenterai lo Spirito di Squadra, ma allo stesso tempo rischierai che questi si infortunino. Infatti, come le vere squadre di calcio, durante i match più semplici è comodo fare turnover, in modo da conservare i giocatori più forti per le partite difficili e far aumentare di livello i giocatori “più scarsi”.
Condizioni live
Le condizioni live vanno ad aggiornare la forma fisica dei giocatori settimana dopo settimana, in modo da ottenere migliori – o peggiori – prestazioni durante le partite. Per controllare le varie condizioni basta premere RT (Xbox/PC) o R2 (PlayStation 4).
La valutazione più alta è la lettera A, quindi se hai qualche giocatore con questo “voto”, allora conviene farlo giocare, in quanto avrà una prestazione migliore rispetto ad una B o C. Un concetto molto semplice.
Scartare giocatori
Scartare giocatori permette di ottenere punti esperienza da distribuire agli altri rimanenti, così da aumentare le loro statistiche.
Maggiore il giocatore scartato sarà simile a quello della nostra squadra, più ingenti saranno i punti esperienza che riceveremo. Quindi, seguendo questo ragionamento, se si scartano doppioni, si otterrà una quantità gigantesca di punti esperienza.
Spero che questa guida ti ritornerà utile, e adesso divertiti a creare la squadra perfetta con la modalità myClub di eFootball PES 2020. E se ti interessa acquistare il titolo ad un prezzo scontato, eccoti qui un link che ti reinderizzerà su Instant Gaming.