Hai mai giocato un titolo in cui il dialogo era totalmente assente ed erano le scene a far comprendere ciò che succedeva all’interno del videogioco?
Quando giocai per la prima volta Flower su PlayStation 3 venni travolto da una irrefrenabile sensazione di buttarmi in quel maestoso prato che faceva da sfondo al titolo, mentre guidavo le scie di petali da un fiore all’altro.
Ma è quando giocai Journey che ebbi la conferma di come un videogioco sappia far venire la pelle d’oca anche senza la voce di un narratore o il dialogo di un personaggio.
Tutto merito della software house ThatGameCompany, che ha deciso di portare il titolo Sky: Children Of The Light uscito già su iOS e PC sulle console PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Ma prima goditi l’emozionante trailer se ancora non conosci il titolo.
Il gioco è descritto come “un’avventura sociale” e consente ai giocatori di incontrarsi, avventurarsi e risolvere misteri tra loro. Ecco esattamente cosa ha detto il cofondatore e direttore creativo Jenova Chen durante una recente intervista con MCV:
“Il nostro videogioco funziona su iPad, su PC, funzionerà in futuro anche su console. Sarà disponibile sulle piattaforme PlayStation 4 e Nintendo Switch, supporteremo il crossplay”.
Quindi, solo per chiarire ciò, lo sviluppatore sembra indicare che il gioco sarà rilasciato sulle citate piattaforme in futuro e supporterà il cross-play, indipendentemente dal sistema su cui stai giocando.
Lo stesso sviluppatore aveva precedentemente lavorato su Flower e lo aveva rilasciato nel 2009, quindi sarebbe bello vedere uno dei suoi titoli finalmente farsi strada verso la console ibrida della casa di Kyoto.
Fondata nel 2006 da Jenova Chen e Kellee Santiago, due studenti della University of Southern California, ThatGameCompany ha sviluppato titoli distribuiti unicamente via digitale ricevendo molte critiche positive. Tuttora è una delle più famose aziende di produzione indipendente di videogiochi.
Continua a seguire il nostro sito per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni provenienti dal mondo videoludico.