2K Games ha annunciato un nuovo capitolo di Bioshock circa un mese fa e, nonostante i lavori proseguano da almeno due anni, non tutti i tasselli sono collocati.
In particolare, l’editor è alla ricerca di profili che possano arricchire il team di sviluppo Cloud Chamber: in particolare, un Lead Combat Designer che possa creare un mondo “altamente reattivo” abbracciando anche diversi stili di gioco, come specificato nell’annuncio di lavoro:
“Sviluppa un paradigma di combattimento FPS accessibile, soddisfacente e che consenta un alto grado di espressione e sperimentazione dei giocatori in un mondo altamente reattivo. Guarda oltre il conflitto diretto, accetta vari stili di gioco e incontri di design che possono essere risolti attraverso l’ingegnosità del giocatore.”
Le figure professionali ricercate da Cloud Chamber però, non sono terminate qui: fra queste, spunta anche la richiesta di un Senior AI Designer che riesca a creare un sistema d’intelligenza artificale in grado di gestire lo storytelling del titolo.
Infine, lo studio richiede anche un Level Designer capace di creare un nuovo mondo di gioco che riesca ad emozionare il giocatore:
“Ti piace stare seduto al nesso tra storia, architettura e design. Ami i giochi che creano una simbiosi tra loro e sei motivato dall’idea di creare esperienze risonanti ed emotive attraverso il gameplay. Ti interessa costruire un mondo riccamente interattivo che sia abitato e genuino. Hai una profonda conoscenza di come creare un avvincente ambiente sistemico che i giocatori hanno fame di esplorare. E vedi il giocatore come un partner o un coautore, non una pedina.”
Che le caratteristiche richieste in questo annunciano possano suggerirci cosa aspettarci nel prossimo Bioshock?
Solo il tempo potrà rispondere ai nostri quesiti: ciò che importa, per i fan della saga, è che un nuovo capitolo del franchise è in sviluppo, e questa trepidante attesa non può che essere vissuta con gioia.