Svelato il nuovo personaggio Faust che si aggiunge al rooster di Guilty Gear -Strive-. Il video ha fatto il suo debutto durante l’evento Frosty Faustings XII 2020 e ha mostrato lo stile di combattimento offensivo dell’ex medico.
Vediamo dunque come se la cava sul combattimento nel breve trailer:
Ci sono altri due trailer che verranno lanciati durante il Challenge 2020 a Bruxelles, in Belgio e il Final Round 2020 ad Atlanta, in Georgia. Entrambi gli eventi si svolgono dal 20 al 22 marzo.
EVO 2020 in Giappone ospiterà anche una demo giocabile dal 24 al 25 gennaio e c’è anche un test closed beta che verrà lanciato nella primavera di quest’anno. Guilty Gear -Strive- uscirà alla fine del 2020 per Playstation 4.
Finora sappiamo che i personaggi precedentemente annunciati sono i protagonisti Sol Badguy e Ky Kiske, Axl Low e May e Chipp Zanuff e Potemkin.
Durante l’evento teatrale dedicato a Guilty Gear al Tokyo Game Show 2019, Daisuke Ishiwatari e Akira Katano hanno spiegato come hanno dettagliato in particolare le animazioni facciali dei personaggi e come fondamentalmente sia “3D Sakuga”.
Guilty Gear -STRIVE- è stato preso in giro per la prima volta durante l’ EVO 2019. Daisuke il direttore generale ha dichiarato che il nuovo Guilty Gear non è una evoluzione della serie, né un ritorno alle sue radici, ma piuttosto una ricostruzione completa del franchise.
“Invece di aggiungere o rimuovere elementi rispetto ai giochi precedenti, lo sviluppo è come completamente scomposto, raccogliendo tutto ciò che ha reso la serie affascinante e unica e ricostruendola con quei componenti”.
Ishiwatari ha poi detto che questo nuovo gioco di Guilty Gear è una “grande sfida che andrà testa a testa contro l’essenza dei giochi di combattimento”.
Ha aggiunto poi che percorrere questa strada è una scommessa rischiosa, ma sono sicuri di poterlo fare per mettere in luce nuove possibilità, utilizzando tutta l’esperienza e i materiali che hanno accumulato finora. Ha concluso il messaggio dicendo che crede che i videogiochi siano ponti in grado di connettere le persone, quindi spera che questo nuovo Guilty Gear rifletta questa idea.
Continua a visitare il nostro sito per essere sempre aggiornato su tutte le informazione provenienti dal mondo videoludico.