Eccomi ancora una volta qui a riportarti, come già successo di recente, l’ennesimo rumor a tema videogiochi trapelato in rete nelle ultime ore. Nonostante l’idea di veder arrivare un possibile sequel di The Order: 1886 sia un qualcosa che si aggira nel settore da diversi anni a questa parte, lo sparatutto in terza persona che univa lo steampunk alle sfumature dark proprie dei romanzi gotici, uscito in esclusiva PlayStation 4 nel lontano 2015, non è mai stato effettivamente preso in considerazione come possibile punto di partenza per una nuova saga videoludica.
A ridare però speranza a chi come me, malgrado il parere piuttosto negativo della critica di allora, aveva apprezzato particolarmente quel titolo, ci ha pensato un post comparso su NeoGAF, forum incentrato sui videogiochi che non è esattamente nuovo a leak di questo tipo. Proprio all’interno delle sue pagine vennero infatti sviscerati i primi dettagli su PlayStation 4 Pro, il tutto con mesi di anticipo rispetto all’annuncio ufficiale della console. Quindi, potrebbe accadere davvero: The Order potrebbe tornare.
Detto questo, è sempre importante sottolineare che sebbene l’autore dell’intervento dedicato al possibile sequel di The Order: 1886 risulti avere una certa reputazione, indiscrezioni di questo tipo potrebbero tranquillamente essere fondate sul nulla; quindi ti consiglio davvero di prendere questa notizia con le pinze.
Il pensiero, vista la certezza già confermata che vede gli sviluppatori di Ready At Dawn al lavoro su un nuovo gioco, va ovviamente a un possibile annuncio del titolo sulla console Sony di nuova generazione. A tal proposito, va anche detto che nel già citato post l’autore risultava piuttosto ambiguo nel fare riferimento alla piattaforma da prendere in considerazione.
A chi spererebbe però di veder arrivare su più console quello che tempo fa veniva identificato come The Order: 1887, mi sento di ricordare che attualmente l’IP in questione non appartiene agli sviluppatori e, per questo motivo, certe possibilità risultano davvero lontane dall’essere auspicabili.