Il noto e affidabile insider di Rockstar Games e Youtuber SWEGTA, ha dichiarato che Take-Two Interactive sta facendo pressione allo studio di sviluppo di Grand Theft Auto affinché torni a rilasciare giochi con una maggiore frequenza. Rockstar Games ha rilasciato solo due titoli di grosso calibro nel corso di quasi dieci anni ovvero: Grand Theft Auto V nel 2013 e Red Dead Redemption 2 nel 2018 (le versioni riproposte per next gen di GTA V non sono nuovi titoli). Eppure la software house può contare su un buon numero di IP di spicco fra cui Bully, Man Hunt o Max Payne.
Take-Two is reportedly pressuring Rockstar Games to return to their more frequent game release schedule.
Although this probably would be bad for bigger franchises like GTA and Red Dead, it could incentivize them to continue focusing on much smaller titles like Bully and Manhunt.
— SWEGTA (@SWEGTA) January 17, 2020
A giugno del 2019 il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, avrebbe detto che “otto anni sono forse troppi” riferendosi al rilascio di un gioco e che in questo momento è possibile per uno studio di sviluppo rilasciare titoli ai quali aggiungere nuovi contenuti nel corso del tempo.
“Crediamo che i titoli “a riposo” siano una gran cosa. 12 anni fa abbiamo reso nota la nostra idea secondo la quale non ha senso rilasciare ogni anno un titolo che non sia sportivo, e ora molte persone sono d’accordo.” ha detto Zelnick. “Ma credo che otto anni siano probabilmente troppi. C’è la possibilità di aggiungere contenuti al prodotto di base anche a lungo termine dopo il rilascio il che significherebbe che forse quella versione iniziale non sarebbe tanto lunga in termini di numero di ore di gioco come richiesto in passato, dove non si aveva questa possibilità, e quindi tutto ciò che avevi era il prodotto finito al momento del rilascio.”
A quanto pare, sempre secondo dei rumors, Rockstar Games sta lavorando ad un sequel per Bully, ma al momento non ci sono informazioni certe.