A quanto pare, il silenzio stampa su Sonic da parte di SEGA sta finalmente per finire. L’ex rivale di Nintendo ha infatti annunciato un nuovo progetto chiamato semplicemente “Sonic 2020”. A discapito dell’altisonanza del nome, non abbiamo ancora alcuna conferma che si tratti di un anno celebrativo come l’ormai noto “anno di Luigi”, ma la premessa di base è molto semplice: avremo a che fare con annunci su Sonic ogni mese dell’anno.
Nello specifico, il giorno del mese in cui avremo novità sarà il 20 – e caso vuole che oggi sia proprio il 20 gennaio. Naturalmente, l’occasione odierna “non conta”: la notizia di oggi è l’annuncio stesso, portando avanti la tradizione che i detrattori di SEGA (o anche solo dello stesso Sonic) definiscono quella degli “annunci di altri annunci”. Tuttavia, per quanto si tratti sostanzialmente di piccolezze, Sonic non si presenta completamente a mani vuote.
Per festeggiare la novità, SEGA ha infatti rilasciato sul suo sito sfondi, foto profilo per i social network e un’immagine di copertina per Twitter. Inoltre, la pagina apposita del sito nipponico Sonic Channel promette già da ora di venire aggiornata ogni mese: diventerà una sorta di “calendario dell’Avvento” fino a fine anno. Puoi avere un piccolo assaggio del tutto qui sotto.
Il 2020 sembrerebbe dunque un anno significativo per Sonic, con eventi pianificati fino al trentennale della saga che avrà luogo nel 2021. Tutto questo, ovviamente, senza contare Sonic: Il Film, lungometraggio previsto tra poche settimane e che ha già fatto parlare di sé con il proprio percorso di redenzione. Speriamo solo che non sia necessaria un’attesa fino all’E3 di quest’anno per avere notizie!