Pare che il colosso Naughty Dog, creatore di perle indiscusse come Uncharted, Jak and Dexter e l’ amato Crash Bandicoot, stia cercando “rinforzi” per l’attesissimo titolo The Last Of Us: Part II.
La software house è infatti alla ricerca di un programmatore grafico per un ruolo associato al sequel. Gli sviluppatori chiedono a qualcuno di unirsi al team di rendering di Naughty Dog dove avranno bisogno di una conoscenza approfondita delle architetture GPU attuali come Nvidia e dell’esperienza con DirectX12 e Vulkan:
“Unisciti al nostro talentuoso team di rendering per sviluppare e implementare tecniche di rendering nuove ed avanzate per il nostro prossimo gioco, The Last of Us Part II”.
Oltre ad avere un background di programmazione per console il lavoro richiede esplicitamente anche esperienza di programmazione per PC ed elenca le API e una GPU non correlate alle console PlayStation. I requisiti e le competenze richiesti sono disponibili di seguito:
- Laurea triennale in Informatica o esperienza lavorativa equivalente
- Ottime abilità in matematica 3D
- Ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione C e C ++
- Comprensione approfondita delle architetture GPU attuali (AMD GCN, NVIDIA CUDA)
- Esperienza con DirectX12, Vulkan o altre grafiche moderne o API di calcolo
- Esperienza con HLSL / GLSL o altri linguaggi shader equivalenti
- Esperienza di programmazione su console o PC
- Passione per giocare e sviluppare giochi eccezionali
Il colosso statunitense è quindi in procinto di lavorare per una versione anche su PC? Non resta che attendere con ansia e vedere quale sarà la prossima mossa di Naughty Dog in questo ambito.
Detto questo The Last of Us: Part II verrà lanciato ufficialmente il 29 maggio in esclusiva per PlayStation 4, quindi non ci aspettiamo che rilascino presto una versione PC. A seguire il maestoso trailer in italiano.
Continua a visitare il nostro sito per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni provenienti dal mondo videoludico.