La classifica dei titoli più venduti in formato fisico del Regno Unito è arrivata, svelando i giochi più acquistati durante la settimana terminata il 18 gennaio.
Sebbene Dragon Ball Z: Kakarot sia approdato sugli scaffali il 17 gennaio, questo è riuscito a raggiungere la vetta, piazzandosi al primo posto della graduatoria.
Goku si è infatti reso protagonista dell’ennesima impresa, riuscendo a spodestare FIFA 20 dal trono: rimane stabile in seconda posizione Call of Duty Modern Warfare, riuscendo a consolidare un posto privilegiato che detiene ormai da settimane.
Curioso come in classifica si piazzi al sesto posto WarioWare Gold, nonostante il titolo sia stato rilasciato su Nintendo 3DS nell’estate del 2018.
Ecco di seguito la top 20 dei giochi più venduti del Regno Unito:
- Dragon Ball Z: Kakarot
- Call of Duty: Modern Warfare
- FIFA 20
- Grand Theft Auto 5
- Star Wars Jedi: Fallen Order
- WarioWare Gold
- Luigi’s Mansion 3
- Mario Kart 8 Deluxe
- Yo-kai Watch
- Super Smash Bros. Ultimate
- Tokyo Mirage Sessions #FE Encore
- Yo-kai Watch 2: Bony Spirits
- Yo-kai Watch 2: Fleshy Souls
- Just Dance 2020
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Brain Training del Dr. Kawashima
- Pokemon Spada
- Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020
- Borderlands 3
- The Witcher 3: Wild Hunt Game of the Year Edition
Per quanto riguarda Dragon Ball: Z Kakarot, è facilmente interpretabile la causa della sua conquista: quello di Dragon Ball è un franchise storico che, nonostante sia stato rilasciato ufficialmente in formato manga nel 1984, ancora oggi riesce a cavalcare l’onda del successo in numerosi medium. Con Dragon Ball Z: Kakarot, gli sviluppatori sono riusciti a dare ai fan proprio ciò che volevano, un’avventura liberamente esplorabile della saga Z, da molti considerata come la migliore del brand.
Dragon Ball Z: Kakarot è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Instant Gaming a €42,99, o su Amazon a €62,11.