Sembra proprio che il malcontento generale, a parer mio non del tutto motivato, nato intorno alla prepotente imposizione sul mercato PC da parte di Epic Games, non cesserà di esistere molto presto. Come già avvenuto con Borderlands 3 infatti, un altro titolo potenzialmente molto atteso verrà distribuito esclusivamente sullo store dei creatori di Fortnite, a discapito quindi di chiunque sperasse di poterlo aggiungere alla propria libreria di Steam. La notizia è arrivata direttamente dall’account Twitter del gioco interessato che, nel rispondere a un utente, ha confermato la distribuzione di Godfall in esclusiva per PlayStation 5 ed Epic Games Store.
Godfall will launch on both PS5 & PC on the Epic Games Store
— Godfall (@PlayGodfall) January 21, 2020
Mostrato per la prima volta lo scorso dicembre in occasione dei The Game Awards 2019, il trailer d’annuncio di Godfall ha rappresentato il primo assaggio di quella che sarà la nuova generazione su PlayStation 5. Nonostante un primo impatto certamente non all’altezza di quanto visto con Senua’s Saga: Hellblade 2, le notizie via via rilasciate in merito al titolo e i recenti leak di video gameplay comparsi online, hanno senza dubbio aumentato la curiosità nei confronti di questo action in terza persona, definito dagli sviluppatori come un “looter-slasher” incentrato sul combattimento ravvicinato. In altre parole: una sorta di Borderlands all’arma bianca.
Essendo un amante dei giochi di ruolo e apprezzando particolarmente le formule di gioco basate sul drop dei nemici, ammetto di essere decisamente curioso di saperne di più su questo progetto. E tu? Che idea ti sei fatto del videogioco in base a quanto visto finora? Prima di lasciarti al video gameplay apparso in rete, che gli sviluppatori hanno confermato risalire a una versione del gioco di circa un anno fa, ti ricordo che una delle peculiarità di Godfall sarà quella di poter essere vissuto in compagnia di altri due amici e ti invito, nel caso volessi approfondire ulteriormente i dettagli finora noti del titolo, a leggere quest’altro articolo.