Le quest, così come le attività secondarie, all’interno di Darksiders Genesis sono innumerevoli, queste missioni sono molto interessanti poichè permettono di sviluppare al meglio il nostro personaggio.
Una delle missioni secondarie che risulta essere più redditizia è l’arena, in cui dovremo scontrarci con vari avversarsi ottenendo così un’ottima quantità di punti, utili per acquistare dei potenziamenti per l’albero delle abilità.
Per poter sbloccare la modalità arena dovremo obbligatoriamente finire il sesto capitolo uccidendo il boss Mammon. Una volta sconfitto il boss avremo la possibilità di accedere a questa nuova modalità che ci darà tre missioni da portare a termine. Le prime tre missioni che affronteremo saranno le uniche ad essere obbligatorie per poter proseguire all’interno della storia principale, le restanti saranno opzionali.
Le arene che potremo affrontare saranno in tutto 20, le sbloccheremo andando avanti con le missioni principali della storia ed ognuna di esse avrà una difficoltà differente che tende a salire ogni qual volta avanzeremo di arena. Le battaglie che affronteremo saranno composte da 10 ondate di nemici, l’ultima ondata inoltre sarà presenziata da una boss fight.
Una volta sconfitte tutte e 10 le ondate nemiche riceveremo dei punti arena che ci verranno dati in base ai colpi concatenati, alla salute persa, ai danni inflitti ecc. Attraverso l’utilizzo di questi punti potremo acquistare anime, nuclei, monete e potenziamenti per i nostri eroi.
L’arena quindi è a mio avviso un’ottima, anzi la migliore delle attività secondarie presenti all’interno di Darksiders Genesis, questo perchè oltre a permettere di allenarci all’utilizzo di una spell, o colpi concatenati, ci dà anche la possibilità di guadagnare dei punti da poter investire per migliorare le abilità dei nostri personaggi.