SEGA ha rilasciato nuove informazioni su Hatsune Miku: Project Diva MegaMix, titolo dedicato alla popolare idol virtuale, in arrivo su Nintendo Switch. Ci vengono presentate la modalità pratica, la galleria e i comandi di gioco con relativa configurazione.
Pratica
Hatsune Miku; Project Diva MegaMix ha una modalità “pratica” che ti permetterà di esercitarti col rhytm game. Selezionando “inizia pratica” nella scelta delle canzoni, potrai esercitarti quanto vuoi e in qualsiasi punto della canzone. Grazie a questa funzione potrai fare pratica nei punti specifici di ogni canzone nei quali hai difficoltà.
Sarà possibile impostare liberamente il punto da cui far partire una canzone per la pratica e far ripartire il tutto premendo un tasto specifico.
Galleria
Dalla galleria potrai controllare i tuoi punteggi e il tasso di completamento delle canzoni andando su “risultati” oppure su “statistiche”. Potrai inoltre controllare le informazioni di ogni canzone per vedere i livelli di difficoltà disponibili per ognuna di esse.
Tutorial
Grazie a questa modalità potrai apprendere le basi di Hatsune Miku: Project Diva MegaMix sia per la modalità classica, sia per la nuova modalità MegaMix.
Comandi di gioco e configurazioni
Sarà possibile modificare liberamente le impostazioni dei tasti associati alle icone che vedremo a schermo giocando. Puoi assegnare la pressione di un singolo tasto per utilizzarla con più icone (uno stesso tasto funzionerà per la pressione simultanea di più icone per un massimo di quattro, per esempio il tasto ZL può essere utilizzato per sostituire la pressione simultanea dei quattro tasti freccia). Una funzione molto utile per chi ha difficoltà con la pressione simultanea di più tasti.
Per la modalità Mix sarà possibile attivare o disattivare una funzione che farà guadagnare punti al giocatore anche premendo i tasti, inoltre sarà possibile modificare la posizione del numero di combo sullo schermo e la sensibilità del cursore
Hatsune Miku: Project Diva MegaMix sarà disponibile su Nintendo Switch dal 13 febbraio in Giappone e nel corso del 2020 anche in America ed Europa.