The Turing Test sta per arrivare su Nintendo Switch: ad annunciarlo è stata Square Enix, fornendo inoltre la data di lancio del titolo, fissata per il 7 febbraio.
Nonostante questo porting avvenga dopo svariati anni dalle versioni per PC, Xbox One e PlayStation 4, non ci sarà nessuna particolare aggiunta: The Turing Test sarà rilasciato esclusivamente in edizione digitale sul Nintendo eShop al prezzo di €19,99.
Nel caso non fossi a conoscenza del titolo, The Turing Test è sviluppato da Bulkhead Interactive e rilasciato da Square Enix Collective, divisione del colosso giapponese che si occupa della pubblicazione di titoli indipendenti.
Il gioco è collocabile nel genere puzzle game e gode di una visuale in prima persona: lo scopo principale è quello di risolvere enigmi con l’ausilio di uno strumento capace di manipolare l’energia e di spostarla in ogni singolo macchinario.
Sebbene The Turing Test abbia avuto diversi problemi, la ricezione del pubblico è stata tutto sommato positiva: per molti appassionati del genere, il gioco offre un design ben studiato, una buona colonna sonora e una storia dai temi interessanti.
Nel caso tu, caro lettore, fossi un appassionato dei puzzle game, The Turing Test potrebbe essere in grado di fornirti un’esperienza appagante: se ancora non hai provato il gioco e possiedi una Nintendo Switch, il porting sulla console ibrida potrebbe fare a caso tuo.