Dopo l’ultima triste notizia, possiamo ufficialmente incoronare gennaio 2020 come “mese dei rimandi”, visto che buona parte dei titoli in uscita quest’anno sono stati elegantemente posticipati dalle rispettive software house. Da Cyberpunk 2077 a Final Fantasy VII, gli utenti hanno visto lentamente crollare i loro sogni senza alcuna pietà e, tra di essi, ci sono anche quelli che attendono con ansia l’uscita di The Last of Us: Part II, spostato al prossimo 29 maggio 2020.
Al peggio non c’è mai fine e così oggi arriva un’altra brutta notizia che svela al pubblico una triste verità nascosta proprio sul primo The Last of Us.
The Last of Us: il Film? Ci siamo andati molto vicini…
Dal web emerge chiaramente che il titolo di punta di Naughty dog ha avuto la possibilità di essere convertito in un interessante cortometraggio animato da parte dello studio Oddfellows, eppure, secondo quando dichiarato dalla stessa, non se ne fece più niente.
“In previsione di The Last of Us Part II , ci è stato chiesto di creare un cortometraggio avvincente che descrivesse i personaggi principali Joel ed Ellie mentre raccontano la loro storia drammatica raccontata nel gioco originale”
Lo scopo principale di questo cortometraggio, dalla durata media di circa 20 minuti e ispirato a film animati del calibro di Blade Runner e The Animatrix, era quello di preparare i neofiti e i veterani della serie proprio alla famigerata “parte II”, prendendosi l’onore di fare un piccolo riassunto di quanto accade nel primo The Last of Us.
“La nostra proposta era di reinterpretare ciascuno dei capitoli del gioco con un tocco visivo unico […] L’uso di dispositivi narrativi singolari ci permetterebbe di colmare gli stili e viaggiare senza soluzione di continuità tra passato e presente. Alla fine Sony ha deciso di non andare avanti con questo progetto.”
Cosa resta oggi di questa “idea cinematografica”? Solo poche immagini rilasciate dalla stessa Oddfellows, che purtroppo non riusciranno a colmare il cuore deluso dei fan della serie, i quali vedranno The Last of Us: Part II solamente il prossimo 29 maggio 2020