Attraverso il profilo ufficiale di Twitter, Rocksteady Studios è tornata a parlar con un tweet del premiatissimo titolo uscito nel 2015, Batman: Arkham Knight. La software house ha annunciato il DLC gratuito di una nuova skin del cavaliere oscuro, che sarà disponibile per PlayStation 4, a quanto pare in forma esclusiva.
Queste le parole scelte dalla società per ufficializzare l’evento:“Come promesso l’anno scorso, Earth 2 Dark Knight Skin sarà disponibile in tutto il mondo per i giocatori che possiedono Batman: Arkham Knight su PlayStation 4. La Skin sarà disponibile per il download sul PlayStation Store dal 28 gennaio”.
Un messaggio, questo, che arriva in un momento particolare per il brand videoludico del supereroe di Gotham, nell’ultimo periodo al centro di rumor e speculazioni.
Durante la fine del 2019 e nelle ultime settimane infatti si è parlato molto del possibile annuncio di Batman: Arkham Legacy, cui rivelazione si aspettava già ai Game Awards 2019.
Tuttavia i leak della rete si sono parecchio concentrati su questo nuovo possibile titolo, legato ad un brand dal grande successo, e sono in molti a pensare che il progetto potrebbe essere destinato a vedere la luce per la next gen, nonostante non vi sia ancora nulla di ufficiale. Il nuovo dlc con la skin di Batman, in questo senso, potrebbe essere anche un modo con cui Rocksteady studios cerca di misurare le aspettative dei fan sui social.
E proprio concentrandoci su queste, in particolare con le risposte un po’ stizzite all’annuncio della software house, è evidente che una grossa fetta di appassionati stia già pregustando l’idea di un nuovo titolo tripla A con al centro del progetto il supereroe più riuscito della storia dei videogame.
Batman: Arkham Legacy, già solo per il suo titolo, è destinato ad infiammare i dibattiti e le aspettative nei prossimi mesi. Il finale di Arkham Knight, in particolare quello nascosto, ha lasciato infatti col fiato sospeso una grossa fetta di fan, che adesso sono molto curiosi di sapere quale sarà l’eredità del cavaliere oscuro.
Nulla di ufficiale, almeno per ora. Però la nuova Earth 2 Dark Knight Skin potrebbe significare molto di più di un semplice, ultimo, Dlc