In questi giorni, grazie anche all’annuncio e alle indiscrezioni che circondano Half Life: Alyx, si sta tornando (finalmente) a parlare di Realtà Virtuale. Dal 23 di gennaio siamo tornati nel mondo di The Walking Dead grazie a un nuovissimo gioco proprio in realtà virtuale creato da Skydance Interactive. The Walking Dead: Saints and Sinners promette tutto ciò che ci si aspetta dal franchise: zombi, sopravvivenza e scelte morali piuttosto difficili e controverse. Grazie a un gameplay trailer della durata di 20 minuti, ora puoi farti un idea di come funzionino le meccaniche dell’esplorazione degli ambienti e di sopravvivenza in quest’oscuro scenario post-apocalisse zombie.
Tramite IGN, potrai farti un idea del gameplay vero e proprio di The Walking Dead: Saints and Sinners grazie a 20 minuti consecutivi di gioco. Questo gameplay si concentra perlopiù sull’esplorazione degli ambienti e sull’interazione con i molteplici NPC di gioco presenti nell’avventura. Non viene invece mostrato molto riguardo i combattimenti contro gli zombie, ma visto che sto provando in prima persona il gioco ti posso assicurare che quest’aspetto sembra (almeno per il momento) molto curato e divertente.
Il titolo offre un esperienza grandiosa non soltanto agli amanti di The Walking Dead o degli zombie in generale, ma anche per i giocatori survival, essendo in grado di creare costanti situazioni di pericolo e di necessità.
The Walking Dead: Saints and Sinners è ora disponibile per PC, con compatibilità con la maggior parte dei caschi VR utilizzabili su questa piattaforma. Se hai un PlayStation VR non preoccuparti: Skydance Interactive ha pensato anche a te, visto che il gioco arriverà per PlayStation 4 a fine anno!