Metro Exodus si prepara a ricevere una nuova espansione: Sam’s Story è il titolo del secondo DLC della storia principale del gioco, e verrà rilasciato l’11 febbraio.
In Sam’s Story vestiremo i panni di Sam, uno Spartan Ranger che ha seguito Artyom dopo la catastrofe nucleare verificatasi a Mosca: il suo obiettivo è quello di trovare una strada per ritornare negli Stati Uniti. Per fare ciò, dovrà lasciare l’Aurora e intraprendere un lungo e pericoloso viaggio.
Dovremo avventurarci in nuove aree residenziali e porti colpiti dallo tsunami della ormai fatiscente Vladivostok: l’ambiente che ci circonda però, non sarà l’unico pericolo, poiché verranno introdotte nuove varianti di mutanti. Per garantire la nostra sopravvivenza, dovremo imbracciare i nuovi armamenti introdotti grazie all’espansione, oltre che fare la conoscenza di NPC inediti.
Sam’s Story verrà rilasciato l’11 febbraio e sarà incluso nell’Expansion Pass, insieme all’apprezzatissimo Two Colonels, oppure, per i giocatori che non ne sono muniti, sarà possibile acquistarlo stand alone.
Metro Exodus è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4: dopo essere stato per un anno esclusiva temporale di Epic Games Store, a partire dal 14 febbraio il titolo sarà disponibile anche su Steam. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare Metro Exodus su Instant Gaming a €29,95 oppure su Amazon a €24,71.