I remake ormai sono il pane quotidiano di molte software house, che intendono riportare in una luce nuova i grandi classici del passato, non facendoli sfigurare nell’attuale generazione.
System Shock è uno degli ultimi in fase di progettazione, il gioco di ruolo del 1994 che ha ispirato il memorabile affresco di Rapture in Bioshock. Nonostante lo sviluppatore Nightdive Studios abbia rilasciato solo una demo del titolo riguardante il gameplay quest’ultimo rivela più di quanto ci si aspetterebbe.
Si parte in quarta!
All’inizio del flusso saremo spinti in una stazione spaziale gestita da una canaglia A.I. I corridoi al neon scarsamente illuminati danno una vera sensazione di cyberpunk pur ricordando un po ‘Alien: Isolation. Sono anche presenti alcuni degli NPC tra cui Shodan, l’antagonista artificiale di System Shock 2 che è stato riportato per questo remake.
Gran parte del gameplay mostrato consiste nel correre e sparare ai mutanti o colpire i robot con un tubo di piombo, offrendo quindi una buona occhiata alle nuove meccaniche del titolo.
Il nostro giocatore a un certo punto si insinuerà dietro ad un robot, battendo il tubo di piombo a terra per attirare la sua attenzione prima di abbatterlo. L’arsenale sembra vario, vedremo infatti che a nostra disposizione oltre alla normale pistola potremo utilizzare anche delle futuristiche armi laser.
Come ogni gioco in fase di sviluppo che si rispetti non mancano una serie di bug che si fanno presto notare. Per fare un esempio all’inizio uno degli sviluppatori ha commentato uno stim pack che attraversava il braccio del modello del giocatore.
Nonostante questo il remake di System Shock è promettente anche in questo demo pre-alfa. Anche se al momento il gioco non ha una data di uscita i preordini sono disponibili. Ti faremo sapere di più sul titolo appena avremo fonti certe.
Continua a visitare il nostro sito per essere sempre aggiornato su tutte le informazioni e le novità provenienti dal mondo videoludico.