Dopo l’annuncio nella giornata di ieri da parte di Capcom, che ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo capitolo di Monster Hunter su Smartphone, anche Bandai Namco ha deciso di annunciare ufficialmente l’arrivo su iOS e Android di Saint Seiya: Shining Soldiers. A differenza di Monster Hunter però, il titolo di Bandai verrà rilasciato in tutto il mondo quest’aprile; la data non è ancora stata precisata ma è comunque possibile effettuare la pre–registrazione sugli store dei nostri Smartphone.
Saint Seiya: Shining Soldiers sarà il gioco più completo della serie mai realizzato su iOS e Android; avremo infatti la possibilità di scoprire il mondo di Saint Seiya con la modalità “Cosmo Chronicle Episode“, così facendo potremo scegliere qualsiasi capitolo della serie animata con la possibilità di rivivere le fasi più iconiche della serie. Tutto ciò verrà accompagnato da delle colonne sonore di successo presenti nell’anime, come per esempio la sigla “Pegasus Fantasy“.
https://youtu.be/yn5ftrZ8mzk
Il sistema di combattimento all’interno di Saint Seiya: Shining Soldiers ci vedrà affrontare gli avversari in una lotta 1v1, dovremo quindi affinare le nostre abilità e migliorare i nostri personaggi per poter proseguire all’interno della storia. I modelli 3D dei protagonisti, così come quelli degli antagonisti, sono di alta qualità, le varie armature, soprattutto quelle dorate, donano un feeling visivo che a mio avviso non si è ancora visto in un gioco diretto ai dispositivi mobile.
Altre informazioni verranno rilasciate in seguito, ma una cosa è certa; il mondo del gaming si sta affacciando molto ai nostri smartphone, molte case di sviluppo hanno provveduto a sviluppare titoli famosi come Call of Duty, Final Fantasy, Skyrim, Fortnite, One Piece, Dragon Ball ecc, permettendoci di affacciarci a una vera e propria rivoluzione in cui potremo portare sempre dietro un gioco completo da poter usare mentre aspettiamo l’autobus, durante una pausa lavorativa, insieme ad un amico e perfino in bagno dove giovani gamer di tutti il mondo si impegnano a sconfiggere boss e a superare i livelli più ostici