Biohazard Cast ha di recente affermato di aver ricevuto da alcune fonti anonime, dei leaks su Resident Evil 8: ricordiamo ai lettori che queste news non sono ufficiali, e che quindi vanno reputate come tali.
Sembrerebbe che Resident Evil 8 non dovrebbe chiamarsi davvero cosi, ma con un sottotitolo a sostituire la parte numerata del titolo: che si possa trattare di un episodio non canonico della serie?
Inoltre, la prospettiva di gioco sarà in prima persona, feature non proprio inedita della saga, poiché già assaporata in Resident Evil 7: la telecamera di gioco potrebbe non essere l’unico richiamo al settimo capitolo, ma possibilmente potrebbe tornare anche Ethan Winters, protagonista del gioco precedente. Ciononostante, non ci è dato sapere se questo tornerà come personaggio principale, o come comprimario.
I leaks vedrebbero anche un ritorno illustre che potrebbe instaurare hype nei fan datati della saga: oltre al ritorno degli zombie, abbandonati in Resident Evil 7, potrebbe siglare la sua ricomparsa anche Chris Redfiled, un vero e proprio capo saldo del franchise.
Verrebbero implementati anche nuovi nemici, come dei lupi, che non esiterebbero ad attaccarci. Inoltre, è possibile che un nuovo “nemico inseguitore” come Mister X e Nemesis, possa terrorizzare i giocatori in questo nuovo capitolo: precisamente, si tratterebbe di una figura femminile, che si dissiperà se colpita con armi da fuoco.
Gli ultimi rumor, riguarderebbero l’ambientazione: questa potrebbe essere prevalentemente europea, e potrebbe accompagnare la nostra avventura partendo da un villaggio, fino ad arrivare fra le mura di un castello, un po’ come già visto in Resident Evil 4, ma con un’atmosfera più innevata e montuosa.
Come specificato all’inzio dell’articolo, è meglio trattare con le pinze le seguenti informazioni: ciononostante, bisognerà almeno aspettare il rilascio di Resident Evil 3 Remake prima che Capcom rilasci delle informazioni ufficiali a riguardo: non ci resta altro da fare che attendere.