L’uscita su PC avvenuta a maggio 2019 ha dato la possibilità a Red Thread Games di annunciare il debutto di Draugen su Xbox One e PlayStation 4.
Pare non ci siano differenze tra le due versioni, il gioco si svolgerà in prima persona seguendo le avventure di Edward Charles Harden, un viaggiatore che si avventura nelle terre della Norvegia per trovare la sorella scomparsa.
Affiancato dalla giovane e misteriosa Lissie, i due avventurieri riporteranno a galla oscuri segreti che non dovrebbero essere rivelati. I giocatori dovranno trovare la verità che si cela nelle lande Norvegesi, parlando con gli abitanti e risolvendo enigmi.
Man mano che si avvicina il debutto delle console next-gen, gli sviluppatori stanno dando il meglio di sé per sfruttare questi ultimi mesi per mettersi in luce con i propri titoli. Trattandosi di un’avventura grafica in prima persona, sicuramente una buona fetta del pubblico videoludico sarà propensa ad acquistare questo titolo, dato anche dalle reazioni positive che ha avuto la versione PC.
Vi lascio alla visione del trailer, ricordandovi che Draugen uscirà il 21 febbraio 2020 per Xbox One e PlayStation 4.