Quando alla fine degli anni 90 molti videogiocatori si chiedevano come sarebbe potuto essere un titolo che mostrasse la gestione dell’ esistenza vera e propria attraverso la quotidianità la risposta arrivò con The Sims, simulatore di vita virtuale dove piccoli personaggi completi di tratti fisici e caratteriali diversi tra loro nascono, vivono, si riproducono e muoiono, lavorando e svolgendo quelle azioni che farebbero tutti nella realtà.
La saga ha avuto un enorme successo tanto da essere arrivato fino a The Sims 4, rivelandosi un vero e proprio successo per EA. Nuove espansioni e DLC continuano a essere rilasciati per il gioco e la software house ha rivelato nei risultati finanziari del terzo trimestre del 2019 che il titolo ha finalmente superato 20 milioni di giocatori in cinque anni dopo il suo lancio iniziale sul PC.
Il CEO Andrew Wilson ha parlato molto delle uscite e delle prestazioni di EA nel terzo trimestre del 2019, vantando che :”i team creativi straordinari di Electronic Arts continuano a offrire alcune delle esperienze e dei contenuti più di alta qualità, innovativi e coinvolgenti a un pubblico globale in crescita”.
“Il nostro ampio modello di business riduce la nostra dipendenza dai singoli titoli e ci consente di dare risultati finanziari ai nostri azionisti fornendo un flusso costante di intrattenimento di alta qualità per i nostri giocatori “, ha affermato il CFO Blake Jorgensen . Mentre i suoi numeri sono sminuiti da artisti del calibro di Apex Legends, come un gioco premium The Sims 4 ha dimostrato di essere un investimento utile per EA.
L’ultima importante espansione è stata Discover University, che ha aggiunto al gioco un quantitativo spaventoso di elementi ed esperienze a tema universitario. Il titolo riceve importanti contenuti nei mesi a venire, quindi ne sentiremo parlare presto. A breve molti nuovi giocatori verranno introdotti nel gioco il prossimo mese grazie a PS Plus. The Sims 4 è attualmente disponibile per PC, PS4 e Xbox One.
Continua a visitare il nostro sito per essere sempre aggiornato su tutte le informazioni provenienti dal mondo videoludico.