La riproduzione remota di PlayStation 4 ti consente di trasmettere in streaming i giochi dalla tua console al computer o al tuo smartphone, ma in futuro forse sarà possibile trasmettere anche su Nintendo Switch. Infatti, Sony ha proposto questa possibilità in un nuovo sondaggio agli utenti di PlayStation Remote Play, con una selezione di domande particolarmente intriganti condivise con il pubblico dall’utente YouRedditHereFirst di Reddit.
L’ipotesi di poter utilizzare Nintendo Switch per giocare ai titoli Sony nel letto o in bagno, sarebbe sicuramente un bel passo avanti. Certo, potresti già utilizzare lo streaming dei giochi PlayStation su PlayStation Vita, ma la diffusione del dispositivo portatile di Sony non è paragonabile a quella di Switch.
Sony in passato ha già utilizzato i sondaggi come metodo per carpire informazioni al suo pubblico su quali potrebbero essere nuove funzionalità, giochi o applicazioni che verrebbero maggiormente apprezzate o denigrate, non ci stupisce quindi che abbia deciso nuovamente di utilizzare questo sistema, magari per pianificare qualche mossa futura in vista del lancio di PlayStation 5.
Nel caso ti stessi chiedendo quali fossero le alternative alla riproduzione remota da PlayStation 4 a Nintendo Switch, eccoti l’intera lista di possibilità di voto presenti:
- Creazione un controller DualShock sottile e portatile che sia più facile da trasportare in viaggio
- Possibilità di collegare controller fisici diversi per la riproduzione remota su Playstation 4, come controller Xbox o tastiera e mouse
- Usa la Riproduzione remota di PlayStation 4 su dispositivi senza connessione a Internet (quindi forse tramite cavo o Bluetooth)
- Giocare ai titoli PlayStation 1 e PlayStation 2
- Mappe o accessori all’interno dei giochi sbloccabili solo tramite riproduzione remota
- Riproduzione remota di PlayStation 4 su più dispositivi, come Nintendo Switch, Apple TV e Android TV
Sicuramente alcune di queste scelte sono molto interessanti e anche possibili da realizzare, altre, come dei contenuti esclusivi per la riproduzione remota, semplicemente stravaganti.