La versione 3DS di Dragon Quest XI sembra essere infestata da dati danneggiati che stanno si stanno propagando via StreetPass.
Nella giornata di ieri, Square Enix ha pubblicato un avvertimento agli utenti di Dragon Quest XI, annunciando che i dati danneggiati illegalmente vengono distribuiti da terzi attraverso la funzione StreetPass del gioco, su Nintendo 3DS.
Secondo l’annuncio, i dati hackerati vengono scambiati tramite StreetPass. Nel gioco, i membri della tribù Yocchi, possono raggiungere un valore massimo di “motivazione” di 150 nella normalità. Qualsiasi valore al di sopra di 150 quindi, non è raggiungibile tramite il gameplay leggittimo, ed è, di conseguenza, da considerarsi non valido.
Square Enix consiglia agli utenti, qualora venissero in contatto con Yocchi manomessi, di escluderli immediatamente dal party ed eliminarli direttamente.
Non sono state fornite ulteriori informazioni sugli effetti specifici del problema o su come nasce esattamente, ma almeno adesso sappiamo come comportarci.
Abbiamo recentemente appreso che Dragon Quest XI ha venduto oltre tre milioni di copie in una sola settimana, dominando le classifiche per due settimane di fila. Il gioco è attualmente disponibile sia su PlayStation 4 che 3DS in Giappone. Tuttavia, una versione per Nintendo Switch probabilmente arriverà quanto prima, come avevamo preannunciato.
Una versione occidentale è prevista per il prossimo anno, ma ancora non sappiamo su quali piattaforme, non essendoci state conferme ufficiali.