Oggi abbiamo fra le mani un interessante e misteriosa notizia riguardante la software house nipponica con sede a Osaka Platinum Games. Pare infatti che dopo l’annuncio fatto dal direttore artistico Hideki Kamiya (autore di capolavori del calibro di Bayonetta e The Wonderful 101) avvenuto tramite il social del canarino blu più famoso al mondo, proprio in queste ore il team di sviluppo abbia aperto sul sito ufficiale una misteriosa nuova pagina legata ad un altrettanto misterioso progetto.
Come possiamo notare l’intero “splash screen” è accompagnato anche dall’hashtag #Platinum4 e da pochissime altre informazioni al riguardo. Ovviamente le speculazioni a riguardo sono moltissime, tra le quali sarebbe da non escludere un collegamento con il debutto della serie The Wonderful 101 sulla console ibrida di casa Nintendo, ovvero Nintendo Switch.
Scenes from the PG office! Who's that photobombing Hideki Kamiya? pic.twitter.com/D70oalUTKo
— PlatinumGames Inc. (@platinumgames) January 31, 2020
Tutto nacque da un post pubblicato proprio dallo stesso Hideki Kamiya lo scorso 31 gennaio sulla pagina ufficiale di Twitter di Platinum Games. Proprio in questa occasione la software house nipponica suggeriva come fosse in lavorazione su un nuovo misterioso progetto in tono scherzoso, indicando però con molti riferimenti un eventuale ritorno della saga di The Wonderful 101 sulla console ibrida di casa Nintendo. Da qui si potrebbe ben dedurre il grande progetto da parte di Platinum nell’estrapolare e portare in auge alcuni titoli validi che sono passati in sordina per l’insuccesso avuto con la console Nintendo Wii U, riportandoli sulla attuale console Switch.
Le speculazioni sul futuro titolo Platinum Games
La pagina del nuovo e misterioso progetto purtroppo non ci fa capire molto con le poche informazioni che offre, tranne per la scritta “#Platinum4 site is now open 2020.02.03 “, facendo intendere che saranno rivelate ulteriori informazioni e novità in merito già dalle prossime ore. Nel mentre siamo in attesa di ulteriori notizie in merito alcuni famosi e noti insiders tra quali Daniel Ahmad e Nibel, che stanno discutendo sul nuovo progetto di Platinum Games proprio in queste ore.
Le speculazioni a riguardo suggeriscono anche che si possa trattare anche del tanto discusso ritorno della serie Metroid, con Metroid Prime 4, ma ribadendo in tono ironico la natura dei loro commenti in seguito. Restiamo in ascolto per scoprire nuove importanti novità in merito al nuovo titolo della compagnia giapponese, ricordandoti però di restare sempre sintonizzato sul nostro sito per nuove e imperdibili news sul mondo videoludico.