Nell’epoca delle colonne sonore epiche e della grafica ad alta risoluzione, ci sono ancora software house che hanno voglia di stupire il proprio pubblico creando titoli che strizzano l’occhio al passato e che su di esso basano la propria fortuna. Tra questi team di sviluppo c’è sicuramente la giovane Three Flip Studios con la sua ultima coloratissima e stravagante creazione dal titolo Armed and Gelatinous, che arriverà su tutte le principali piattaforme videoludiche (PlayStation 4, Xbox one e PC) entro la fine del prossimo settembre 2020, nell’attesa sarà possibile provare il titolo durante il prossimo PAX East 2020 (27 febbraio – 1 marzo 2020) a Boston.
Sei pronto a entrare nell’universo delle battaglie tra Blob in Armed and Gelatinous?
Armed and Gelatinous mette il giocatore alla guida di una delle quattro gelatine selezionabili all’interno del menù di gioco, ognuna con il proprio colore, la propria espressione buffa e il proprio arsenale. Con un gameplay che richiama fortemente il pensiero “pesce grande mangia pesce piccolo”, l’ultima fatica di Three Flip Studios immerge il giocatore all’interno delle battaglie tra gelatine armate fino ai denti, con la possibilità di scegliere da un arsenale composto da ben 12 armi tra cui mitragliatrici, lanciarazzi e fucili laser.
Ogni arma permetterà al giocatore di aumentare la massa della propria gelatina fino a ottenere la capacità di assorbire gli avversari più esili, con il vantaggio di ottenere molte più munizioni a disposizione. Tante battaglie colorate tra bizzarri interpreti aspettano tutti gli appassionati del genere arcade che decideranno di accostarsi ad Armed and Gelatinous, il quale può altresì vantare una colonna sonora prodotta dal talento vocale Brian Sommer di Diablo III e League of Legends sotto la direzione di Jory Prum ( The Walking Dead, The Wolf Among Us, Among the Sleep ), il quale ha realizzato ben oltre 20 brani eclettici di musica jazz e musica retrò per il gioco.
Lo stesso Rob Howland, co-fondatore di Three Flip Studios, ha dichiarato:
“Jory ha registrato gli effetti sonori perfetti per il nostro stravagante sparatutto spaziale a gravità zero, e i suoi padroni delle 21 tracce della nostra colonna sonora originale gli hanno dato un’atmosfera davvero straordinaria […] Chiunque può imparare a giocare a Armed e Gelatinous , ma solo i più abili domineranno. È semplicissimo raccogliere e giocare con gli amici o l’intera famiglia, offrendo ore di divertimento con la massima stupidità per ogni tipo di giocatore.”
Ricordo che Armed and Gelatinous arriverà sul mercato videoludico entro la fine del mese di settembre 2020.