A distanza di anni della prima generazione riguardante i videogiochi dove chi aveva intenzione di sostenere una sessione di gaming doveva premere il pulsante power sull’ apposita console, oggi giocare un titolo sul nostro cellulare è qualcosa che fa ancora storcere il naso ai puristi che sono rimasti fedeli alla vecchia scuola.
Tuttavia è impossibile negare la godibilità che una buona parte di questi videogames hanno sullo smartphone, soprattutto se questi sono porting diretti dalla console, mantenendo il più delle volte una pulizia grafica considerevole che rimane fedele all’originale versione. Cosa succede quando capita il contrario però?
La dolce Florence
Dopo essere stato rilasciato su dispositivi mobili per iOS e Android nel 2018 Annapurna Interactive ha annunciato oggi che Florence sarà finalmente disponibile su più piattaforme.
La prossima settimana il 13 febbraio 2020 il titolo sarà rilasciato su PC, Mac e successivamente anche su Nintendo Switch. Il gioco sarà disponibile tramite Steam, GOG e il Mac App Store per coloro che desiderano ritirarlo.
Se non ne hai sentito parlare Florence è un gioco interattivo basato sulla narrazione che racconta la storia di una ragazza che dà il nome al gioco stesso. La storia segue la fanciulla e il suo rapporto con un giovane di nome Krish con tutti gli alti e bassi del rapporto di coppia che ne derivano. Durante la partita il nostro compito sarà risolvere alcuni puzzle che si presenteranno durante le fasi del racconto, quando però la trama continuerà ad evolversi gli stessi rompicapo inizieranno a cambiare e ricollegarsi alla storia generale. Un gioco dolce, ma straziante allo stesso tempo.
Florence è stata elogiato fin dalla sua prima uscita quasi due anni fa e ha ricevuto numerosi riconoscimenti come l’Apple Design Award e un BAFTA per il miglior gioco mobile. Anche la colonna sonora è stata molto apprezzata e successivamente è stata pubblicata su vinile grazie a iam8bit.
Se vuoi avere un’idea migliore soprattutto per ciò che riguarda il gameplay del titolo puoi dare un’occhiata al nuovo trailer in basso che è stato rilasciato oggi per annunciare l’imminente arrivo del gioco su Nintendo Switch, PC e Mac.
Continua a visitare il nostro sito per essere sempre aggiornato su tutte le novità provenienti dal mondo videoludico.