The Sims ha compiuto 20 anni. Ti senti ancora vecchio? Sin dal primo gioco della serie lanciato nel 2000, The Sims è stato l’inizio di altri grandi giochi. Ovviamente, la serie ha avuto molti alti e bassi nel corso degli anni, ma è ancora molto popolare. Di recente abbiamo appreso che The Sims 4 ha superato i 20 milioni di giocatori unici e EA lo ha seguito fino ad oggi, nell’anniversario del gioco con una tonnellata di statistiche divertenti sulla serie e uno speciale oggetto di gioco.
Per una serie di lunga durata e popolare come The Sims, le statistiche rilasciate sono piuttosto sbalorditive. Complessivamente, 1.6 miliardi di Sim sono stati creati dai giocatori. All’interno di quel numero di Sim, EA ha confermato che sono stati realizzati 6.9 milioni di vampiri, 1 milione di sirene, 270.000 alieni e 173.000 Sim Toddlers. Inoltre, sono stati creati oltre 575 milioni di famiglie Sim e 37 milioni di matrimoni Sim. Per i giocatori più scandalosi là fuori, le persone hanno reso i Sim “woohoo” oltre 1.3 miliardi di volte.
Come accennato in precedenza, i giocatori di The Sims 4 potranno anche ottenere un oggetto speciale in gioco per celebrare l’anniversario. Si chiama Hot Tub per il 20° compleanno e dovrebbe essere disponibile per tutti i giocatori dopo un piccolo aggiornamento.
I giochi di The Sims sono tutti su PC, con The Sims 4 disponibile anche su PlayStation 4 e Xbox One. Opportunamente, l’ultimo capitolo sarà anche disponibile tramite PS Plus a partire da oggi per gli utenti PlayStation 4.