Sony ha annunciato che la tanto attesa PlayStation 5 verrà lanciata quest’anno e la società ha aperto il sito ufficiale della console. La landing page dedicata non presenta ancora molti dettagli, ma offre l’iscrizione a una newsletter e una breve promessa di annunci a venire.
“Abbiamo iniziato a condividere alcune delle incredibili funzionalità che puoi aspettarti da PlayStation 5, ma non siamo ancora pronti a svelare completamente la next gen della console” , si legge nella pagina. “Iscriviti qui sotto per essere tra i primi a ricevere aggiornamenti mentre li annunciamo, tra cui le notizie sulla data di uscita, il prezzo e l’imminente elenco di giochi di lancio.”
Più di recente, Sony ha sfoggiato il logo al Consumer Electronics Show, dopo aver rivelato il suo nome ufficiale seguirà lo schema di denominazione PlayStation convenzionale. Abbiamo anche ricevuto una serie di dettagli tecnici tra cui l’inclusione di un’unità a stato solido. Si dice che l’hardware supporti 4K, ray-tracing e il nuovo controller utilizzerà feedback tattili con “trigger adattivi” che consentiranno agli sviluppatori di regolare la tensione per le diverse azioni in-game, come scoccare una freccia tendendo la levetta analogica percependo di conseguenza la durezza di quest’ultima, come se si stesse usando realmente un arco.
Ulteriori dettagli non sono ancora stati rilasciati, ma siamo certi che se il nuovo hardware che tutti i videogiocatori attendono con ansia avrà lo stesso lancio di Playstation 4 Sony ospiterà un Meeting dedicato per svelarlo.
Inoltre essa sta nuovamente saltando l’E3, quindi di certo non avremo la possibilità di vedere il suo debutto in quel frangente. La multinazionale americana ha voluto anche recentemente spiegare che non ha ancora stabilito un prezzo per la console e sta osservando il comportamento della concorrenza.