Presto la realtà virtuale potrebbe essere impiegata anche per realizzare dei dipinti, grazie a MasterpieceVR, un’app pensata per il disegno virtuale.
La realtà virtuale negli ultimi tempi da tecnologia futuristica si è trasformata in uno strumento da utilizzare non solo nei videogiochi.
MasterpieceVR permette, infatti, agli utenti di dipingere virtualmente. Ovviamente non si tratta di disegni reali. Il software non guida la mano degli artisti, come si potrebbe pensare, nel comporre opere su tela. Tutt’altro.
MasterpieceVR permette di realizzare dipinti in un mondo virtuale. Ovviamente per far ciò è necessario indossare un visore VR. Un’altra caratteristica principale del programma è che i dipinti possono essere realizzati da più artisti.
Come funziona?
MasterpieceVR è davvero interessante perché dà la possibilità agli utenti di collaborare alla realizzazione di un disegno virtuale. Tramite l’app, infatti, qualsiasi persona può partecipare al capolavoro, anche se si trova dall’altra parte del mondo.
Il programma è anche ricco di strumenti 3D, tramite i quali gli artisti possono realizzare e modificare i loro capolavori in tempo reale.